TCL potrebbe investire su HTC

HTC-Logo2

L’azienda cinese TCL, poca famosa dalle nostre parti ma assai conosciuta in Asia (si tratta di uno dei 25 principali produttori di elettronica di consumo al mondo), sarebbe interessata ad investire  su HTC o, dicono alcuni, ad acquisire interamente la compagnia taiwanese.

La notizia proviene indirettamente dal social network Weibo, dove il presidente di TCL Li Dongsheng ha speso parole di elogio per HTC (e per il suo presidente Cher Wang) prospettando una sorta di “collaborazione” tra le due aziende. Nel 2004 TCL investì 55 milioni di dollari su Alcatel e ottenne in 55% delle sue azioni; l’anno successivo acquisì interamente l’ex società francese.

Da quel momento le sorti di Alcatel sono andate migliorando ed in questo senso l’interesse da parte di TCL per HTC potrebbe essere considerato positivamente. Non sappiamo ancora se ai post su Weibo seguirà una qualche azione pratica, tuttavia conosciamo bene la non perfetta situazione finanziaria in cui naviga l’azienda taiwanese.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • fear_factory84

    poco famosa? Giusto perchè da noi vende sotto il nome Alcatel….

Top