HTC ha confermato che il 12 aprile ci sarà un’importante conferenza stampa durante la quale è previsto l’annuncio di HTC 10 (One 10), ma la grande domanda è: “Quando arriverà sul mercato questo nuovo smartphone?”

Per il momento, non è possibile rispondere con precisione a questa domanda, o meglio: non ci sono conferme per quanto riguarda il mercato europeo. Per la Cina invece, ePrice ha affermato che HTC 10 sarà distribuito il prossimo 15 aprile: dato piuttosto credibile visto che il “quartier generale” di HTC è proprio a Taiwan.

Per ovvie ragioni, possiamo supporre che il nuovo HTC 10 arriverà nel resto del mondo solo dopo la data di distribuzione prevista per il mercato cinese. Alcune voci di corridoio affermano che l’innovativo dispositivo di HTC potrebbe non arrivare prima di maggio negli Stati Uniti, tuttavia pare che sia previsto per il 19 aprile in altri mercati. Purtroppo non è chiaro quali siano gli “altri mercati” citati dalle fonti non confermate, inoltre, ribadiamo che trattandosi di voci di corridoio, non si tratta di dati certi.

Parlando del nuovo HTC 10, stando ai dati Benchmark di AnTuTu , pare che sia lo smartphone più potente del momento. Infatti, il nuovo top gamma di HTC ha sbaragliato anche Xiaomi Mi 5 e Samsung Galaxy S7 Edge, piazzandosi alla prima posizione della classifica.

Via