Sailfish OS arriva su HTC Desire HD

Desire HD Sailfish OS

Se pensavate che gli smartphone del 2010 fossero morti, dovreste ricredervi. Un intraprendente sviluppatore ha infatti eseguito un porting di Sailfish OS su HTC Desire HD, smartphone top di gamma di ormai quattro anni fa, dando nuova vita ad un dispositivo che ha visto solo Android e che potrebbe trarre vantaggio da un sistema più leggero come Sailfish.

Lo sviluppatore avverte: “questo è un esperimento di sviluppo che potrebbe essere utile se siete sviluppatori e volete scrivere/portare applicazioni per Sailfish OS, ma non è pensato per l’utente finale. Se, però, volete sperimentare e provare qualcosa di diverso, allora fatelo!”.

C’è anche un breve video che mostra il funzionamento.

Ci sono ancora molti bug da sistemare e l’elemento con più problemi è la grafica: attualmente ci sono vari artefatti quando viene mostrata la tastiera e nelle miniature delle app in esecuzione. Chiunque volesse provare questa build può scaricare il materiale e seguire le istruzioni al link dopo la pubblicità.

Link | XDA-developers

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top