Risolvere il problema audio in chiamata di HTC One M8 e One M7

black

Molti utenti stanno segnalando che l’audio in chiamata dei loro HTC One M8 e One M7 è sparito in seguito all’installazione di un recente aggiornamento. E’ lecito pensare che possa trattarsi di un bug, che HTC potrebbe risolvere con un ulteriore aggiornamento.

Nel frattempo, ci sono delle piccole procedure che potrebbero sistemare il problema. La prima è semplice e immediata e prevede la disattivazione del comando vocale “Ok Google” dalle impostazioni di Google Now, ma potrebbe non funzionare per tutti.

Se questa non dovesse aver risolto nulla, ne potrete provare un’altra che consiste nel bloccare un servizio proprietario, ma necessita dei permessi di root; per sapere come procedere, vi rimandiamo a questo thread. Qualcuno di voi ha riscontrato il problema?

Via 1, 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Eugenio

    Salve a tutti e auguri , il problema del mio Htc M7 si verifica quando il cell è in tasca o oscuro il sensore di prossimità , in questi casi il cell non squilla ma vibra soltanto il che è molto fastidioso . Spero che un aggiornamento possa risolvere il problema ! Qualcuno ha notato questo problema ? Se si cosa avete fatto ? Grazie e auguriiii ;-D

  • Giampa

    Ho chiamato l’assistenza HTC (in effetti tramite chat); mi hanno fatto premere contemporaneamente il tasto + del volume ed il tasto on/off fino allo spegnimento del telefono (HTC One X). Si è ovviamente riavviato da solo e l’audio è magicamente tornato…

  • alberto

    Io ho un m7 ed ho questo problema! quando ricevo o effettuo una chiamata l’audio scompare,e da circa due tre mesi che la cosa si ripete ho già provato ad effettuare un reset completo ma ho solo risolto in parte il problema perché funziona un po’ di giorni i e poi il problema si ripresenta spero in una soluzione tempestiva perché la cosa è molto fastidiosa.

  • Pingback: HTC ha risolto il problema dell'audio in chiamata di One M7 - Tutto Android()

  • Lillo il commentatore

    Io inviterei tanta audaci “modders” ad utilizzare il telefono come Dio comanda non installando su app prese qua e la fatte da cani e porci. Tutto andrà meglio..

  • marco

    no, m8 ma nessun problema.

Top