Torniamo ad occuparci di una nuova serie di smartphone Android a cui HTC starebbe lavorando per lanciarla sul mercato nella prima parte del prossimo anno.

Ci riferiamo a HTC Ocean Note, Ocean Smart e Ocean Master, protagonisti nelle scorse ore di nuove indiscrezioni provenienti dal continente asiatico.

Stando ad esse, i tre device dovrebbero essere dotati dei classici tasti fisici (fino ad oggi si riteneva invece che vantassero un design futuristico senza tasti) e di una porta USB Type-C, che avrebbe anche il compito di sostituire l’ingresso jack audio da 3,5mm.

Per quanto riguarda HTC Ocean Note, inoltre, il produttore taiwanese avrebbe deciso di implementare il supporto ad un pennino stilo (qualcosa di simile ai Samsung Galaxy Note, tanto per intenderci) ed un display decisamente più ampio rispetto a quello degli altri due modelli della serie.

Tra le altre feature di questi smartphone vi sarebbero un design che ricorda quello di HTC 10, una doppia fotocamera posteriore ed un sensore per il riconoscimento delle impronte (che potrebbe essere sfruttato per interagire in maniera smart con swipe e tocchi appositi).

HTC Ocean master dovrebbe essere il modello di punta della gamma mentre HTC Ocean Smart sarebbe quello di fascia media. Probabilmente ne sapremo di più in occasione del CES 2017 di Las Vegas, manifestazione che il produttore taiwanese dovrebbe sfruttare per il loro lancio.