Come vi abbiamo segnalato qualche giorno fa, HTC ha sospeso l’aggiornamento a Nougat per il suo attuale top di gamma. La causa di questo provvedimento è la presenza di importanti bug che minavano il corretto funzionamento del dispositivo e HTC, per prevenzione, ha preferito lavorare maggiormente sull’aggiornamento in questione.

Il noto sviluppatore di ROM per smartphone HTC @LlabTooFeR, molto vicino all’azienda, comunica via Twitter la presunta data in cui l’aggiornamento sarà nuovamente disponibile.

La fonte parla di 3 settimane e la versione di HTC 10 in questione è quella relativa al mercato europeo. Oltre all’upgrade ad Android 7.0 dovrebbero essere incluse nel pacchetto anche le ultime patch di sicurezza di gennaio.

Nonostante si tratti di informazioni non ufficiali, la fonte è molto attendibile in questo campo per cui aspettiamo fiduciosi che HTC riprenda a distribuire globalmente l’aggiornamento a Nougat, essendo stata tra l’altro una delle prime aziende a portare l’ultima versione del sistema operativo di Google sul proprio flagship 2016.