Il mercato azionario è in continuo fermento grazie alle continue oscillazioni che lo caratterizzano. Queste oscillazioni hanno colpito anche il titolo azionario di HTC, il quale valore, in soli 10 giorni, è stato caratterizzato da un incredibile aumento del 53% in soli 10 giorni.

La crescita spropositata del valore del titolo è stata la causa della chiusura anticipata della vendita dello stesso per ben quattro volte negli ultimi giorni di borsa aperta, a causa di una legge taiwanese che non consente fluttuazioni giornaliere dei titoli superiori al 10%. Il valore del titolo azionario si è attestato a 125,50 dollari taiwanesi, corrispondenti a 3,8385 dollari americani, al cambio attuale.

L’incremento del valore del titolo è dovuto, quasi sicuramente, alle grandi aspettative degli investitori sul nuovo smartphone top di gamma della casa, ossia l’attesissimo HTC M10. L’azienda non ha registrato dei buoni risultati finanziari recentemente ma gli investitori credono ancora in questa compagnia e le oscillazioni del titolo in borsa ne sono la conferma.

Riuscirà l’azienda a non deludere le aspettative degli investitori, e in primis dei suoi clienti?

Via