I profitti di HTC crescono del 7 per cento a Novembre

htc_logo

In questo periodo di grosse difficoltà economiche per molti produttori, fa notizia un aumento dei guadagni per un’azienda di smartphone, specialmente se parliamo di HTC, da tempo in cattive acque. L’azienda taiwanese ha comunicato martedì scorso di aver registrato un aumento del 7 per cento nelle entrate relative al mese di Novembre.

La notizia è interessante soprattutto perché potrebbe permettere ad HTC  di raggiungere il proprio obiettivo di vendite per il quarto trimestre. Le entrate della società con sede a Taoyuan sono passate dai 15.8 miliardi di dollari taiwanesi di Ottobre ai 16,9 miliardi di Novembre (circa 544 milioni di dollari americani).m Il fatturato consolidato da Gennaio a Dicembre 2014 è stato di 172.7 miliardi di dollari taiwanesi, con un calo del 10 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Durante una conferenza per gli investitori svoltasi il 31 Ottobre, HTC ha fornito una previsione di crescita superiore a quanto atteso per il quarto trimestre, grazie anche ai nuovi prodotti di fascia media e a Nexus 9, il tablet prodotto in collaborazione con Google. HTC aveva stimato in 47 miliardi di dollari taiwanesi il fatturato per il trimestre Ottobre-Dicembre, in aumento rispetto ai 41,9 miliardi del trimestre precedente.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top