Se avete caricato dei dati sul servizio cloud disponibile presso HTCSense.com, fareste bene a salvarli in locale o a passare ad un altro servizio. La compagnia taiwanese ha avvertito gli utenti via mail che il servizio chiuderà alla fine del mese corrente, ovvero il 30 di Aprile. Questa chiusura è parte di un programma per migliorare il servizio, che subirà cambiamenti radicali in un futuro non meglio specificato. Non si sa neppure quali siano di preciso i miglioramenti che verranno apportati, visto che HTC non ha rilasciato alcun dettaglio, ma è disponibile un comunicato ufficiale a riguardo:

[On] April 30, HTC will be removing some HTCSense.com services. Customer data will be available for download until that date to ensure customers do not lose any important information. This is in response to customer feedback, and HTC is working to improve our services to provide a more enhanced customer experience.
What that enhanced customer experience looks like is yet to be announced, but in the meantime, HTC recommends that customers who want additional security, phone location or backup services should visit the Android marketplace to download the applications that best meet their needs.
Il 30 Aprile, HTC rimuoverà alcuni servizi da HTCSense.com. I dati degli utenti saranno disponibili per il download fino a quella data per assicurarsi che gli utenti non perdano alcuna informazione importante. Questo avviene in risposta al feedback degli utenti, e HTC sta lavorando per migliorare i servizi per fornire una migliorata esperienza utente.
Come sarà questa “esperienza utente migliorata” deve ancora essere annunciato, ma nel frattempo HTC raccomanda che gli utenti che vogliono sicurezza aggiuntiva, locazione del telefono o servizi di backup visitino il Google Play Store per scaricare l’applicazione che più soddisfa le loro esigenze.

Speriamo che i cambiamenti portino effettivamente dei vantaggi agli utenti e che HTC non tradisca la sua fama di compagnia attenta alle esigenze dei consumatori.