HTC vs Apple: Apple ricorre in appello contro il bando ad Aprile dei prodotti HTC

Quando la vittoria di una battaglia legale non è piena ma lascia un minimo di possibilità di recupero all’avversario, piuttosto che schiacciarlo, Apple non è contenta. Per questo motivo la compagnia con sede a Cupertino, California, è ricorsa in appello per contestare il posizionamento ad Aprile della data di bando dei prodotti HTC. In una sentenza di Dicembre 2011, infatti, l’ITC (International Trade Commission) aveva dichiarato HTC colpevole di infrazione di un brevetto di Apple (sui cinque iniziali) e aveva sentenziato che HTC avrebbe dovuto modificare i propri prodotti per evitare l’infrazione o ritirare i prodotti dal mercato. Pochi giorni dopo la sentenza, HTC aveva annunciato di aver già provveduto a modificare il software incriminato così da non incorrere nel bando.

Pare, tuttavia, che questo “periodo di grazia” non sia stato gradito da Apple, anche perchè in questo modo HTC ha tempo fino ad Aprile di inviare l’aggiornamento per la rimozione delle funzionalità incriminate ai dispositivi coinvolti nel procedimento legale. Se la società taiwanese riuscisse a modificare i firmware di tutti i dispositivi coinvolti darebbe un bello schiaffo alle speranze di Apple di colpire quello che, al momento attuale, è il primo produttore di telefoni negli Stati Uniti. Ciò che è evidente, a questo punto, è che Apple non vuole vedere riconosciuti i diritti sui suoi brevetti, ma vuole solamente eliminare la concorrenza dal mercato.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco Monelli

    MESSAGGIO ALL’AMMINISTRATORE DEL FORUM:
    FACCIAMO QUALCOSA PER IL NOSTRO ROBOTTINO VERDE.

    PETIZIONE UFFICIALE A SOSTEGNO DEI PRODOTTI ANDROID E CONTRO LA LOTTA APPLE DEI BREVETTI.
    IL MONDO ANDROID NON VUOLE COPIARE NESSUNO.
    APPLE STA SPRECANDO SOLDI E LI STA FACENDO SPRECARE ANCHE ALLE ALTRE AZIENDE PER UN SUO CAPRICCIO, LE MONDO C’E’ GENTE CHE MUORE, SE APPLE HA SOLDI DA BUTTARE PUO’ DONARLI INVECE DI GIOCARE A RISICO O “ROSICO”

    Penso che si possa fare, la potenza di internet è inimmaginabile e pergiunta abbiamo dalla nostra il grande Google.

    Pubblicherò messaggio su tutti i forum dove sono registrato

  • Pelonero111

    apple suicidati

  • Relaky91

    come tutte le aziendedel resto non credi? quale azienda non fa i propri interessi, va bene non essere di parte apple ma neanche di parte contro apple cerchiamo di scrivere informazioni e articoli quanto meno obbiettivi, non considerarmi un pro-apple, ho avuto iOS , windows phone e android e non c’è che dire android è un gran bel sistema operativo con i suoi pregi e i suoi difetti , più i pregi che i difetti sostanzialmente, ma cerchiamo di essere obbiettivi grazie!

Top