HTC USA aggiornerà i top di gamma per due anni | Android KitKat forse per One X, per One Mini ad Aprile

htc-logo

Nelle scorse ore si è tenuto su Reddit l’AMA (Ask Me Anything) organizzato da HTC USA e gli utenti hanno potuto chiedere in questo modo al produttore taiwanese ciò che volevano e così quest’ultimo ci ha rivelato interessanti informazioni. La divisione statunitense ha così parlato principalmente di aggiornamenti software, argomento molto caro agli utenti.

Ha innanzitutto rivelato che HTC ha intenzione di scrollarsi di dosso l’immagine di produttore che non supporta via software i suoi dispositivi e per farlo ha annunciato che per tutti i prossimi dispositivi di punta saranno rilasciati aggiornamenti per due anni, peccato che ciò si riferisca solamente agli esemplari statunitensi.

Ha poi parlato dei mancati aggiornamenti per One X e One X+ internazionali, confermando quanto emerso nei giorni scorsi e cioè che ciò è dovuto al mancato supporto da parte di NVIDIA. Discorso diverso invece per i One X/XL statunitensi, i quali montano un SoC Qualcomm e, infatti, ha comunicato che sta attualmente valutando la possibilità di rilasciare l’aggiornamento ad Android KitKat.

A proposito dell’ultima versione di Android, la divisione statunitense ha svelato anche che l’aggiornamento per One Mini sarà rilasciato durante il mese di Aprile (per One Max è già iniziato il rilascio), tempistiche che si riferiscono ovviamente agli esemplari locali.

Tante belle parole insomma quelle di HTC, peccato che si riferiscano solamente al mercato statunitense e gli esemplari internazionali molto spesso ricevono tutt’altro trattamento. Per l’AMA integrale potete dare uno sguardo direttamente su Reddit presso questo link.

Via 1, 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Federico

    se il nexus 7 con tegra 3 ha kitkat, come mai dicono che nvidia non lo supporta?

  • Emanuele

    Risibile nVidia, credo che sia alla base del mix di decisioni (pessime) prese da Motorola a suo tempo con i “vecchi” modelli che non sono mai stati aggiornati ad android 4.x.x .
    Comunque questo abbatte la possibilità che mi prenda un HCT One.

    Ma ha davvero senso comprare uno smartphone di fascia alta sapendo che “vale” 1 anno e mezzo se ti va bene?

    A questo punto aspetto di vedere come si piazza il Nokia-Android e abbasso la mia soglia di prezzo a 200 euro. Se poi “devo” cambiare ogni 2 anni…

    • Thomas

      Guarda io sono a favore dell’ HTC il mio HTC One X e stato il primo HTC che ho avuto ce lo da 3 anni e mi funziona alla perfezione mai dato alcun problema. Ora passo alla Nokia/Samsung, anche l’ oro hanno dei softwer buoni ma vedendo il mio compagno di classe che si innervosiva perche tipo a volte si bloccava io preferirei HTC. HTC One X 3 Anni mai alcun problema; poi di certo non vado a vedere che aggiornamento di android ha dentro a me interessa che fa il suo lavoro senza rallentamenti, nel mio lavoro serve la velocità e HTC me la da. Secondo me HTC miglior Software

  • Mirko

    strano che nvidia abbia mozzato il supporto…

Top