HTC sembra non avere le idee chiare per quanto riguarda il mercato deli indossabili, nel quale avrebbe dovuto debuttare da qualche tempo. Dopo aver annunciato HTC Grip e averlo annullato sembra che il produttore taiwanese stia per presentare una nuova smartband.

Un po’ a sorpresa infatti è apparsa sul sito dell’FCC, l’ente statunitense per la certificazione di dispositivi mobili, una nuova smartband di HTC, della quale però non sono noti  i dettagli. La richiesta di certificazione parla solo di un braccialetto a batteria con connettività Bluetooth per la sincronia con lo smartwatch.

Se il modello annullato era dotato di un display OLED da 1,8″, non è dato sapere se il nuovo fitness tracker avrà o meno uno schermo. Quello che possiamo presupporre è che sarà in grado di contare i passi, misurare la distanza percorsa, monitorare il sonno e, forse, rilevare il battito cardiaco.

Al momento il dispositivo è identificato con la sigla HTC 2PPN ma è probabile che se e quando verrà commercializzato, HTC utilizzerà un nome più attraente. Nelle prossime settimane speriamo di riuscire a fornirvi ulteriori dettagli sulla prima smartband di HTC.

Via