HTC ha pubblicato su Twitter e YouTube un video di soli 21 secondi in cui mostra (ovviamente non del tutto) lo smartphone che sarà svelato il 20 settembre.

L’azienda, forse per non farsi coprire da IFA, che sta andando in scena proprio in questi giorni, ha scelto una data in cui avrà tutto il palcoscenico a disposizione per annunciare il proprio nuovo dispositivo, che a quanto ci sembra di intravedere potrebbe essere l’atteso Desire 10 Pro.

htc desire 10 pro

L’hashtag con cui HTC ha lanciato il video è #BeEdgier, il che ci rimanda immancabilmente alle cornici dello smartphone. Il termine “edge” è stato associato finora a device i cui bordi laterali sono incurvati: come dimenticare il Galaxy Note Edge di Samsung che ha lanciato la moda, ripresa recentemente anche da Xiaomi con il suo Mi 5 e da altri produttori cinesi meno conosciuti.

Non ci risulta tuttavia che HTC Desire 10 Pro debba presentare questa caratteristica, ma saremmo ben lieti se l’azienda ci stupisse con qualche sorpresa dell’ultima ora. Ricordiamo che HTC produrrà anche i prossimi Nexus (anch’essi in procinto di vedere la luce), e che quindi questo trittico di dispositivi potrebbe essere l’ultima ancora di salvezza per la compagnia taiwanese, che da diversi anni ormai non ottiene risultati economici soddisfacenti.