HTC Smartwatch è stato nuovamente rimandato: non c’è nulla di ufficiale, ma è quanto riportato da Evan Blass, aka @evleaks, sul proprio profilo Twitter.

Sono più di due anni ormai che aspettiamo il fantomatico indossabile di HTC con Android Wear, che sarebbe dovuto arrivare prima a febbraio, poi a giugno, salvo poi scomparire dai radar.

Le cause di questo presunto ritardo non sono note, poichè la compagnia non si è espressa sulla questione: proviamo quindi a fare noi un’ipotesi sulla lunga attesa per vedere HTC Smartwatch.

Considerando che Google ha presentato, un po’ a sorpresa, Android Wear 2.0 durante il Google I/O di quest’anno, il collegamento è subito saltato agli occhi: che HTC stia aspettando di implementare adeguatamente il nuovo sistema operativo sul proprio device, in modo da presentarlo come uno dei primi indossabili con questa caratteristica? La speranza di tutti i sostenitori dell’azienda è questa, sebbene non siamo in grado di confermare tale supposizione.

Certamente, come esorta @evleaks, HTC farebbe meglio a sbrigarsi, “prima che la gente realizzi che non ha bisogno di questi prodotti”. L’affermazione del noto leaker è netta, e non dubitiamo che scatenerà qualche piccola polemica, ma il senso della frase potrebbe essere interpretato in questo modo: il produttore taiwanese potrebbe perdere il treno dei wearable, sia perchè i concorrenti non stanno con le mani in mano, sia perchè, se aspetta ancora, potrebbe essere troppo tardi (a causa della pessima situazione economica dell’azienda).

Commentate per dire la vostra: secondo voi ha ragione Evan Blass oppure l’azienda fa bene ad aspettare?