HTC, noto colosso taiwanese operante nel settore della tecnologia mobile, ha visto migliorare le proprie performance economiche relative al mese di settembre 2016.

L’azienda taiwanese ha reso noti i risultati economico-finanziari del mese appena concluso, i quali evidenziano una buona ripresa economica della stessa, quantificabile con una percentuale del 31% in più rispetto a quelli registrati nel mese di agosto. I risultati evidenziano i ricavi di vendita della società, pari a circa 296 milioni di dollari, i quali segnano un trend positivo se confrontati con quelli dello stesso periodo dell’anno precedente, quantificabile anche questo con una percentuale di circa il 30%.

Nonostante i risultati relativi al trimestre appena concluso non siano stati ancora rivelati, ci sono ottime prospettive di una crescita delle performance economico-finanziarie dell’azienda. I profitti stimati dovrebbero ammontare a circa 700 milioni di dollari, il che significherebbe un incremento degli stessi del 18% rispetto al trimestre precedente e del 4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

L’ultimo trimestre dell’anno è appena iniziato e HTC potrà giovare anche delle vendite dei nuovi smartphone di casa Google, ossia i Google Pixel.

Riuscirà l’azienda a riacquistare il prestigio di qualche anno fa?