Siamo giunti in quel periodo dell’anno dove le indiscrezioni sui nuovi Nexus di Google iniziano a prendere forma e iniziano a delineare un primo quadro su ciò che dovremmo aspettarci. E’ stato così con i modelli dello scorso anno e sta accadendo lo stesso con quelli di quest’anno.

Le indiscrezioni di questa sera provengono da due fonti, @evleaks e Android Police, che possiamo ritenere attendibili e che in passato si sono rivelate affidabili in moltissime occasioni, tuttavia niente va considerato ufficiale e definitivo fin quando non sarà svelato da Google. Ma bando alle ciance e passiamo ai fatti.

Secondo le fonti, Google starebbe lavorando alla realizzazione di due smartphone Nexus e entrambi dovrebbero essere realizzati da HTC, che dovrebbe essere l’unico partner di Google durante quest’anno. Sul loro conto, per ora, non c’è molto e conosciamo solamente che i loro numeri di modello sono S1 e M1 e che i loro nomi in codice interni sono Marlin e Sailfish, rispettando quindi la tradizione dei nomi che richiamano animali marini.

Entrambi dovrebbero montare Android N fin dal lancio e SoC Qualcomm, ma questo ci pare ovvio. A sostegno delle informazioni condivise dalla fonti ci sono dei riferimenti a Marlin nel Gerrit AOSP e quindi sembra davvero esserci dell’arrosto sotto al fumo.

Sfortunatamente è tutto per ora, poiché non ci sono altre informazioni. Tenendo presente ciò che HTC è riuscita a fare con 10, sareste entusiasti di vedere i prossimi Nexus col suo brand? A voi le considerazioni.

Via

Aggiornamento delle ore 22:00 del 27/04: a quanto pare Marlin è già stato inserito nel database di GeekBench col nome, forse provvisorio, di Nexus 6P. Stando al benchmark, esso dovrebbe montare un SoC Snapdragon 820 e 4 GB di RAM, dunque in linea con quanto ci aspetteremmo.

marlin nexus