Giornata di aggiornamenti e novità per HTC che pubblica una nuova app sul Play Store, Comandi Vocali, e aggiorna BlinkFeed e Blocco Schermo. La novità riguarda Comandi Vocali, risposta ai comandi vocali presenti in Google Search. BlinkFeed invece cambia nome e diventa ora Sense Home ed acquista un Theme Store.

Iniziamo da Comandi Vocali, appena pubblicata da HTC sul Play Store e che permette di effettuare chiamate, avviare la riproduzione di musica e video, scattare foto e molte altre funzioni semplicemente pronunciando i giusti comandi. Come anticipato si tratta in sostanza di una versione personalizzata da HTC delle funzioni già presenti in Google Search.

Il primo aggiornamento riguarda Blinkfeed che cambia nome, diventando Sense Home e guadagnando un paio di nuove funzionalità. La prima è la gestione dei temi grazie all’app Themes che vi permetterà di cambiare completamente l’aspetto del vostro smartphone, compresi gli effetti sonori. La seconda novità riguarda il nuovo widget Sense Home che dovrebbe mostrare le app giuste al momento giusto, basandosi sulle nostre abitudini, come già visto su Aviate.

Per finire si aggiorna anche l’app schermata di blocco si aggiorna con nuovi suggerimenti, notifiche in stile Lollipop, copertine degli album a schermo intero durante la riproduzione e maggiori informazioni sulle condizioni meteo e gli impegni giornalieri.

Potete scaricare le app dal Play Store attraverso i badge sottostanti.

[pb-app-box pname=’com.htc.HTCSpeaker’ name=’HTC Speak’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.htc.launcher’ name=’HTC BlinkFeed’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.htc.lockscreen’ name=’Blocco schermo HTC’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via 

Si ringrazia Davide Raducki per le segnalazioni