HTC: presto online il software per sbloccare il Bootloader

HTC ha comunicato in giornata un aggiornamento della situazione riguardo il blocco/sblocco del Bootloader dei propri dispositivi. Al riguardo, afferma, che tutti i futuri dispositivi saranno commercializzati con il bootloader chiuso permettendo però, attraverso un tool online, di aprirlo quando lo si voglia.

Vi riporto quanto scritto da HTC su facebook: 

Dopo il nostro ultimo aggiornamento molti hanno chiesto in che modo potrà essere praticato lo sblocco e, in particolare, perché gli smartphone rilasciati più di recente hanno ancora il bootloader bloccato.

Intanto vi assicuriamo che sostanziali progressi sono stati fatti verso l’obiettivo di rilasciare entro agosto il primo update software che renda praticabile la procedura su HTC Sensation. Lo sblocco del bootloader offre il pieno controllo del dispositivo, ma proprio per questo può causare inconvenienti nel funzionamento, nella sicurezza e nell’esperienza d’uso; continueremo pertanto a distribuire smartphone con bootloader “chiuso”, offrendo all’utente la possibilità di praticare autonomamente lo sblocco tramite un nuovo tool basato su Web.

Come funziona il Web tool che verrà rilasciato questo mese? Lo strumento richiederà innanzitutto la registrazione di un account con email valida e l’accettazione della dichiarazione di responsabilità sul rischio di invalidare in tutto o in parte la garanzia. Sarà quindi necessario collegare il dispositivo ad un computer con Android SDK installato, così da ottenere un codice identificativo che dovrà essere inserito nel Web tool per ricevere su email la chiave di sblocco. La chiave consentirà l’avvio della procedura sullo smartphone.

Siamo entusiasti di rendere disponibile lo sblocco del bootloader a sviluppatori e appassionati; crediamo che il nuovo Web tool sarà capace di soddisfare le vostre esigenze e garantire ulteriormente una migliore esperienza d’uso. Grazie alla community HTC per il sostegno!

Non manca dunque ancora tanto per poter aprire, in tutta semplicità il bootloader al nostro HTC!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ermanx

    Volete davvero farvi inculare da mamma htc seguite il tool così gli date il seriale del cell e non ve lo ripareranno mai più, sono furbi questi qua

  • dedo1911

    http://revolutionary.io/

    Eccovi l'S-OFF che installa anche la CWM.. Su XDA trovate anche il root..
    Volete davvero aspettare mamma HTC? :D

  • Goldenboy

    c'è revolution revolutionary del team alpharev+unrevoked che già lo sblocca e senza perdere la garanzia, visto che puoi ri s-onarlo quando vuoi, mentre HTC pragmaticamente dice:

    Lo strumento richiederà innanzitutto la registrazione di un account con email valida e l’accettazione della dichiarazione di responsabilità sul rischio di invalidare in tutto o in parte la garanzia.

    Senza contare che sembrava che dovesse sbloccari dall'oggi al domani, invece sono passati almeno 2 MESI. Belle parole, ma nella pratica htc è sempre la stessa…

  • Pingback: iTech News » Blog Archive » HTC promette a breve il software per lo sblocco dei bootloader()

Top