Nonostante al MWC l’attenzione dovrebbe essere concentrata sugli smartphone, HTC dovrebbe svelare comunque il suo primo dispositivo indossabile che dovrebbe arrivare in commercio entro la fine di Marzo e a sostenerlo è @upleaks, che ci svela anche alcuni suoi dettagli.

Dovrebbe essere conosciuto col nome in codice “Petra” e montare un sistema operativo proprietario soprannominato RTOS in grado di supportare le più recenti versioni di Android e iOS. Il suo peso dovrebbe essere di soli 23 grammi e dovrebbe essere realizzato in tre diverse taglie, ossia piccola, media e grande, e in tre colorazioni, cioè giallo, blu e grigio.

A livello hardware dovremmo trovare un display flessibile PMOLED da 1,8 pollici con risoluzione di 32 x 160 pixel (in stile Samsung Gear Fit), un SoC ST Micro STM32L151, il Bluetooth, il GPS, una batteria in grado di garantire 3 giorni di utilizzo e con ricarica tramite PIN/USB e la certificazione IP57, così da essere resistente ad acqua e polveri.

I suoi utilizzi dovrebbero essere molteplici e cioè activity tracker, sveglia, visualizzatore di notifiche, controlli musicali, orologio, contapassi e via dicendo; quest’ultimo dovrebbe sfruttare inoltre un piccolo accessorio, un cuscinetto, presente nella confezione, al fine di essere più preciso.

Via