HTC One X dovrebbe ricevere la Sense 5.5

HTC-One-X-Android-4.2.2 Sense 5.5

HTC One X è uno smartphone che non ha ottenuto il successo che l’azienda taiwanese sperava, tanto da essere stato sostituito pochi mesi dopo il lancio da un versione leggermente potenziata con il nome di One X+, anch’essa lanciata con scarso successo. Non è mai stato uno smartphone molto fortunato, soprattutto per quanto riguarda gli aggiornamenti software, sempre molto incerti.

Dopo lunghi mesi d’attesa ha però ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.2.2 Jelly Bean con la Sense 5 e sembra che si fermerà proprio a questa versione di Android, non ricevendo quindi l’aggiornamento all’attuale versione ed escludendo quindi anche la prossima, vale a dire Android 4.4 KitKat.

Tuttavia, sembra che HTC voglia fare un ultimo regalo ai propri utenti One X, rilasciando un nuovo aggiornamento per introdurre la nuova versione della Sense. Stando, infatti, a quanto comunicato da Vodafone Australia, i propri One X riceveranno l’aggiornamento ad Android 4.2.2, come la versione internazionale, il quale introdurrà la Sense 5.5 invece dalla 5.0.

Ci sono ottime possibilità quindi che HTC rilasci un nuovo aggiornamento per introdurre la Sense 5.5 sulla versione internazionale, anche se per il momento non abbiamo maggiori dettagli da comunicarvi, come delle tempistiche. Ne ritorneremo sicuramente a parlare non appena avremo maggiori informazioni.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Anonimo()

  • dario

    Ho un hox brand tim ma non mi trova il 4.2.2 ho provato con il modo fast boot ma nulla come faccio???? Aiuto

  • nick89

    Io ho contattato htc per trovare il modo di aggiornare.. in pratica ho disattivato il fast boot da impostazioni, alimentazione. Dopo disattivato ho riavviato e ricercato l’aggiornamento, e fu così che comparve il 4.2.2 provate funziona

    • dario

      Il mio è un hox brand tim ma con il metodo fast boot non fa.. aiuto come faccio?

  • mai più tim

    Quando uscirà per cid 401 brand tim?

  • dario

    Ma quando esce la 4.2.2 con Sense 5 per one x brand tim ?????

  • Andrea Menegat

    concordo che la TIM è scandalosa con i tempi di rilascio degli aggiornamenti, oltre a ciò personalmente piuttosto di android 4.4 aspetto 4 mesi di più ma vorrei android 5!! One x è un cellulare che ha prestazioni veramente fantastiche, l’unico svantaggio è la batteria ma volendo la si può sostituire con quella del one x+ (ovviamente non ci sarà più la garanzia); credo che htc dovrebbe premiare questo smartphone con android 5!

  • Lazzard

    Il problema non è la Sense, il problema è android. Se non fosse per il market ridicolo della microsoft questo device con wp sarebbe il top e con una gestione dalla memoria e batteria di gran lunga superiori. Io ho sia l’hox che one ed un lumia 720.. la differenza è grande ma non così elevata. Kitkat (e qui si continua con questi nomi ridicoli) non può occupare tutta quella ram per i file di sistema.

  • AleSuperfly

    se la tim mi rilascia la 4.2 son già contento!

    • Turfab

      Quoto…anche io..!!!!porca miseria ma almeno i tempi di rilascio si riescono a sapere ???

  • fabio

    Scusate ma sono l’unico con un HTC one x no brand a non aver ricevuto ne 4.2.2 ne sense 5? Grazie!

    • Lazzard

      Mi sembra strano.. hai cercato manualmente immagino e non hai trovato niente. A questo punto posso pensare o che il tuo hox non sia realmente no brand oppure che tu abbia qualche sorta di bug e pertanto ti consiglio di resettare il tutto alla versione factory.

  • Gim79

    Mi sembra il classico “ACCONTENTINO”….. un QUADCORE da 1 GB RAM non riceve android 4.3 oppure android kitkat è davvero assurdo……..

    • Carmine Balzano

      Ma perché questa frenesia di avere per forza l’ultima versione !!??
      Per me andava bene anche senza aggiornamenti..anzi con la 4.2.2 mi pare che consuma di più….

      • Tiziano Colzi

        Assolutamente no. L’autonomia è migliorata. C’è stato un guadagno di almeno due ore. Almeno a quanto mi risulta. Forse non hai fatto un’installazione pulita.

        • Lazzard

          Il mio ultimo aggiornamento ha fatto in modo che la batteria da 4 ore di uso non frenetico arrivasse a 2 ore scarse. Purtroppo il mio hox poi mi ha abbandonato durante la carica. Mi pare quasi che con il risparmio energetico attivo non si riesca a risparmiare niente di batteria… al massimo 15 minuti o 1 ora in stand-by.

          • Gim79

            Devi fare un HARD RESET e noterai netti miglioramenti.

          • Lazzard

            Io l’ho fatto.. i netti miglioramenti mi portano la batteria a 2 ore. :-(

        • Carmine Balzano

          Ho formattato il cell compreso la memoria di archiviazione,foto ecc. La batteri è peggiorata drasticamente.prima arrivavo a sera ora devo caricare a meta’giornata.

          • Tiziano Colzi

            Devi fare il factory reset dal bootloader. Io ho risolto così. Devi accenderlo tenendo premuto il tasto volume giù. Una volta entrato nel bootloader ti muovi coi tasti del volume e confermi col tasto power. Cerca factory reset, vedrai che dopo non ti darà più problemi

      • Gim79

        Perchè gli aggiornamenti migliorano i dispositivi e, dato che vengono pagati fior fiore di quattrini, è giusto che si ricevano dato che il “ONE X” possiede un HARDWARE di tanto rispetto da riceverli. Ti piacerebbe comrpare un “navigatore satellitare” e non poterlo aggiornare con nuove MAPPE? penso proprio di no.

Top