HTC One X è uno smartphone che non ha ottenuto il successo che l’azienda taiwanese sperava, tanto da essere stato sostituito pochi mesi dopo il lancio da un versione leggermente potenziata con il nome di One X+, anch’essa lanciata con scarso successo. Non è mai stato uno smartphone molto fortunato, soprattutto per quanto riguarda gli aggiornamenti software, sempre molto incerti.

Dopo lunghi mesi d’attesa ha però ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.2.2 Jelly Bean con la Sense 5 e sembra che si fermerà proprio a questa versione di Android, non ricevendo quindi l’aggiornamento all’attuale versione ed escludendo quindi anche la prossima, vale a dire Android 4.4 KitKat.

Tuttavia, sembra che HTC voglia fare un ultimo regalo ai propri utenti One X, rilasciando un nuovo aggiornamento per introdurre la nuova versione della Sense. Stando, infatti, a quanto comunicato da Vodafone Australia, i propri One X riceveranno l’aggiornamento ad Android 4.2.2, come la versione internazionale, il quale introdurrà la Sense 5.5 invece dalla 5.0.

Ci sono ottime possibilità quindi che HTC rilasci un nuovo aggiornamento per introdurre la Sense 5.5 sulla versione internazionale, anche se per il momento non abbiamo maggiori dettagli da comunicarvi, come delle tempistiche. Ne ritorneremo sicuramente a parlare non appena avremo maggiori informazioni.

Via