Galaxy S4 ed HTC One continuano a sfidarsi anche per quanto riguarda le vendite, le quali per adesso assegnano il vantaggio al super smartphone di Samsung, che si conferma essere lo smartphone Android venduto più velocemente di sempre. Dall’altra parte troviamo HTC, un’azienda che si trova a fare i conti con una crisi interna che sembra non essere ancora terminata e che ha portato alcuni membri importanti del gruppo a dimettersi dal proprio incarico.

D’altro canto, però, il dispositivo di punta dell’azienda sta avendo dei riscontri positivi dal mercato, in quanto fino ad ora sono stati venduti circa 5 milioni di HTC One. Il dato, nonostante risulti essere la metà rispetto a quello fatto registrare dal Galaxy S4, è comunque molto positivo poichè HTC ha avuto e sta continuando ad avere dei problemi di scorte dei componenti interni che ne hanno frenato le vendite. Ricordiamo che Galaxy S4 ed HTC One sono stati commercializzati pressochè nello stesso periodo.

Un dirigente di HTC, infatti, ha affermato quanto segue:

Gli ordini stanno andando abbastanza bene finora e sono ancora superiori rispetto a quanto siamo in grado di fornire. Questo è dovuto, in parte, alla carenza di componenti. Quando risolveremo il problema il mese prossimo sapremo se stiamo facendo bene o meno.

Nessuno può dire se HTC One avrebbe potuto competere con il Galaxy S4 in termini di vendite se tutto fosse andato per il verso giusto, ma sicuramente avrebbe ottenuto un riscontro ancor più positivo sul mercato. HTC One, quindi, vende bene e questo dimostra che molti utenti hanno apprezzato l’enorme lavoro che HTC ha dedicato al terminale che, su alcuni punti, di fatto è imbattibile (per adesso).

Ci auguriamo che HTC riesca a risolvere i problemi di scorte dei componenti interni del suo One ed a trovare una soluzione alla sua crisi interna che ormai sembra averla segnata profondamente.

Via