Il successore dell’HTC One Max, che dovrebbe essere conosciuto come HTC One M8 Life, torna a far parlare di sé dopo mesi di silenzio assoluto. Le prime presunte specifiche tecniche del device sono trapelate quest’oggi in Rete e, almeno sulla carta, appaiono estremamente interessanti e all’avanguardia.

Anzitutto il display QHD (2560 x 1440 pixel) con diagonale pari a 5.5 pollici, in secondo luogo il SoC Qualcomm Snapdragon 805 (già visto sul Galaxy Note 4) e infine i 3 GB di memoria RAM. A queste specifiche si vanno poi ad aggiungere (pur con tutti i dubbi del caso) una fotocamera posteriore da ben 18 megapixel con OIS e una batteria da 3.000 mAh. Per quanto riguarda i materiali, le informazioni leaked fanno riferimento all’utilizzo di una particolare lega di alluminio e ceramica.

La presentazione del phablet sembra essere prevista entro il Q4 2014. Staremo a vedere se i rumor si riveleranno corretti e se HTC sarà veramente in grado di presentare un device di questo livello nei prossimi tre mesi.

Via