Eccolo qui, dopo settimane di indiscrezioni finalmente è ufficiale. HTC One M9+ è stato svelato da pochi minuti e, come avevamo previsto, sarà in vendita esclusivamente in Cina. Questo comunque non ci impedisce di dargli uno sguardo, seppur veloce, giusto per capire che avranno a disposizione gli utenti cinesi.

Si presenta con una scocca a corpo unico in metallo e con caratteristiche tecniche elevatissime, in grado di competere con quelle dei Samsung Galaxy S6. Monta un display da 5,2″ con risoluzione di 1440 x 2560 pixel (QHD), un SoC MediaTek MT6795 con CPU octa core @2,2 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di storage, una Fotocamera Duo posteriore da 20 MP e una fotocamera anteriore UltraPixel. Il sistema operativo è, ovviamente, Android 5.0.2 Lollipop con interfaccia Sense 7.

Il suo punto di forza, o dovremmo dire novità per HTC, è la presenza del lettore di impronte digitali, che è posizionato nell’altoparlante anteriore inferiore BoomSound dotato di Audio Dolby. Esso sarà sfruttato, ad esempio, per i pagamenti, attraverso un servizio apposito sviluppato da HTC in esclusiva per il mercato cinese. Insomma, un dispositivo niente male e che probabilmente ci avrebbe fatto piacere vedere qui da noi, ma che sarà esclusiva degli utenti cinesi.