Saremo anche in un periodo di “vacche magre”, in cui tutto fa brodo e i produttori cercano nuove occasioni di monetizzare ma in certi casi il tempismo sembra fuori luogo. HTC aveva già “approfittato” di una particolare situazione per cercare di vendere qualche esemplare in più di HTC One M9.

Nel mese di Agosto infatti il produttore taiwanese aveva lanciato una versione speciale di HTC One M9 dedicata alla memoria di Cecil, animale simbolo dello Zimbabwe ucciso da un cacciatore statunitense. Ora HTC torna a colpire con uno smartphone colorato di rosa, in occasione del mese dedicato alla prevenzione dei tumori al seno.

L’argomento è delicato e come già dimostrato HTC lo affronta con estrema leggerezza, proponendo HTC One M9 in colorazione rosa e, volendo, con il nastro rosa, simbolo mondiale della lotta contro i tumori al seno, serigrafato sulla cover posteriore.

L’inizia potrebbe essere giudicata lodevole se non fosse che HTC non devolverà alcuna percentuale sulle vendite alla lotta contro i tumori al seno, avendo già versato 25.000 dollari per la causa. Se nonostante tutto ritenete di voler acquistare un HTC ONe M9 rosa, dovrete affrettarvi in quanto l’offerta scadrà il 31 Ottobre 2015.

Via