Il 2014 è ormai agli sgoccioli ed i riflettori cominciano ad essere puntati sui più importanti top di gamma che i vari produttori a partire da gennaio inizieranno a lanciare: uno di questi, neanche a dirlo, è HTC One M9.

Stando ad un report pubblicato nelle scorse ore, il nuovo modello di punta dell’azienda taiwanese dovrebbe essere presentato ufficialmente in occasione del Mobile World Congress 2015.

Veniamo quindi alle sue possibili caratteristiche tecniche. Si parte da un display da 5,2 pollici con risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel) e densità pari a 564 ppi, supportato da un processore Qualcomm Snapdragon 805 e da 3GB di RAM.

Tra le altre feature di HTC One M9 dovremmo trovare due tagli di memoria (64GB e 128GB), Android 5.0 Lollipop, una fotocamera con un sensore più grande di quello montato sull’attuale modello, una batteria più capiente ed una certificazione migliore di quella di cui è dotato lo smartphone del 2014 (IPX3).

Difficile dire se l’HTC One M9 potrà realmente contare su questa dotazione hardware anche se, per tenere testa alla concorrenza sempre più competitiva, un deciso miglioramento rispetto al modello del 2014 è inevitabile.

Via