HTC One M8 vs One M7: stabilizzatore d’immagine a confronto (video)

HTC One M8 vs One M7

One M8 non sembra convincere sotto il profilo fotografico e gli utenti, così come gli addetti ai lavori, sono piuttosto scettici sulla fotocamera Duo. Essa include due sensori: quello principale da 4 MP Ultrapixel che viene utilizzato dallo smartphone per realizzare foto e video; quello secondario da 2.1 MP che viene usato per riuscire a percepire la profondità dell’ambiente così da capire la distanza degli oggetti, il che gli permette di scattare foto con una specie di effetto 3D e modificare il fuoco dopo lo scatto.

Sarebbe una soluzione molto apprezzata se non fosse che HTC ha deciso nuovamente di montare una fotocamera da soli 4 MP, proprio come quella del One M7. Nonostante il sensore Ultrapixel gli permetta di realizzare degli scatti migliori rispetto ad uno classico in condizioni di luce difficili, la qualità complessiva resta la stessa di One M7 e cioè molto scarsa, non paragonabile a quella di altri smartphone come Sony Xperia Z1, Sony Xperia Z2, LG G2, Samsung Galaxy S5 e così via.

Come se non bastasse, a causa del doppio sensore, HTC ha rimosso anche lo Stabilizzatore Ottico d’Immagine (OIS), che invece è presente in One M7, sostituendolo con uno stabilizzatore software, riducendo così anche la qualità delle registrazioni video. Abbiamo deciso di proporvi perciò un video di confronto fra One M8 e One M7, in cui è abbastanza evidente la differenza nella registrazione dovuta all’assenza/presenza dell’OIS. Vi lasciamo al video, ma potete farci sapere le vostre impressioni nel box sotto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • giulio

    io mi chiedo..una fotocamera che addirittura è confrontabile con il modello precedente…immagino un giorno che faranno un serio confronto con qualche altro top di gamma…!una batteria da 2600mah su uno schermo 5pollici full hd??? un prezzo di piu di 700euro???
    ma i dipendenti e presidenti htc hanno shortato su delle azioni in borsa?non vedo altre spiegazioni

    • MA GIA’ SI SAPEVA

      SCAFFALE TOTALE

  • Giovanni Vito Capone

    Pazienza io ho una reflex..

    • haw80ag

      vedi quel ragionamento lo faccio anch’io pur non avendo una reflex (una umile ma buona bridge) , ma la questione è un’altra: io apprezzo le foto e mi piace farle, e proprio per questo ci tengo che il telefono che ho dietro possa fare le foto quanto meglio sia possibile.

      Chiaro che non è un macchina fotografica, ma il punto è che il telfono è con me sempre, la macchina no.

      E quella volta che mi scappa di far una foto vorrei avere il miglior risultato possibile. La foto fatta a caso a volte è la migliore che ti capita di fare.. farla con un qualcosa che te la rovina non è divertente.

      (proprio per questo stavo valutando i moduli esterni della sony… poi pensi al prezzo e metti via i soldi per una macchina seria piu’ avanti)

  • Fabrizio Menesini

    ma…ma…ci deve essere un errore, posso capire non migliorare ripesetto al passato ma qui sembra peggio!

  • v

    Htc one m8 scartato, avanti il prossimo

  • Alessio Carissimi

    Impressione mia o in alcuni punti sembra più stabile il video di M7?

    • Vincenzo

      Mi sarei aspettato più un dubbio tipo: “Impressione mia o in alcuni punti sembra più stabile il video di M8?” e comunque ti avrei risposto che sì, è solo una tua impressione :)

  • Giuseppe

    li bello è che sono convinti di aver fatto un ottimo lavoro permettendosi di insultare anche la concorrenza! -.-”
    questo mi fa pensare che l’M7 sia riuscito bene solo per puro caso……

  • Skhammy

    Cavolo, se il filmato è vero, HTC sta pensando all’ autoannientamento.

Top