HTC One (M8): vendite in declino dovute alla feroce concorrenza

htc-one-m8-sg-25-820x420

L’azienda taiwanese HTC è ben conosciuta per i suoi prodotti di qualità e dal design curato. Negli ultimi due anni però, ha dovuto fronteggiare il grave buco finanziario in cui è precipitata. Il suo ultimo top di gamma, One (M8), ha sicuramente significato un tentativo di risalita, ma secondo una nota compagnia di analisi finanziarie – Canaccord Genuity – le vendite sono in calo.

HTC ha compiuto molte manovre per cercare di risalire dalla crisi in cui si trova, e One (M8) è stato sicuramente concepito come il dispositivo che li avrebbe aiutati a ritornare sulla retta via. Il più grande problema della compagnia è il budget legato alla pubblicità, punto cruciale di qualsiasi attività commerciale. Nonostante siano state impiegate alcune star di Hollywood come Gary Holdman per pubblicizzare l’M8 e Robert Downey Jr. per l’M7, Samsung – con un budget decisamente più cospicuo – continuava a piazzare dappertutto cartelloni e insegne pubblicizzanti i suoi dispositivi.

Il mercato riguardante gli smartphone è uno dei più feroci al giorno d’oggi. La tecnologia si evolve, cresce di giorno in giorno e le aziende devono rimanere al passo sviluppando dispositivi all’avanguardia e facendo della pubblicità una delle armi principali. Questa competizione così ardua potrebbe essere proprio il principale motivo del declino di HTC.

Nella prima metà del 2014 sono stati presentati molti dei top di gamma per quest’anno – compreso One (M8) – ma iPhone 6 deve essere ancora svelato. Così HTC si ritroverà a competere non solo con le altre case costruttrici di smartphone Android, ma anche con Apple. Mentre la pubblicità è il punto debole dell’azienda Taiwanese, i suoi dispositivi sono tutt’altro che deboli.

HTC One M7 e M8 sono molto apprezzati sia per la qualità che per il design, senza naturalmente dimenticarci delle ottime specifiche tecniche. La compagnia dovrebbe comunque lanciare uno smartwatch entro la fine di quest’anno ed introdurre alcuni dei suoi dispositivi di fascia bassa negli Stati Uniti. Tutto ciò, combinato ad una sapiente strategia di mercato, potrebbe riportare HTC sulla cresta dell’onda. Staremo a vedere.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Kip AD

    Un mio amico voleva prendersi un telefono avendo budget illimitato diciamo.. io : prenditi l’HTC M8 che è il meglio del mercato!
    Lui: Nah che schifo HTC chi l’ha mai sentita?
    Alla fine si è preso un maledetto s5 …
    Ci ho provato htc :(

    • Spero che si troverà male con s5, così la prossima volta ti da retta

    • Steppenwolf

      il tuo amico è stato fortunato. la camera di M8 è una ciofeca

  • Vincenzo Signoriello

    Peccato per HTC, produce ottimi device che non sono apprezzati dalla.grande maggioranza causa pubblicità, Samsung vende prodotti indecenti grazie al marketing e solo a quello perché tecnicamente è scadente… Parlo da possessore di Nexus e Z2

    • Guido Santacroce

      E se invece ti dicessi che i prodotti di Samsung sono migliori di HTC in quanto a semplicità d’utilizzo e features?
      Certo, il design non sarà molto curato, ma anche l’HTC M8 non è così bello come dovrebbe essere.

      • Vincenzo Signoriello

        Semplicità di utilizzo forse sono d’accordo ma come features cosa intendi?

        • Intende i lag su snap 800…

    • KKB1976

      E dove sarebbe tutta la bellezza dello Z2?? Una mattonella di vetro…
      Samsung tecnicamente scadente?? Tu si che ne capisci…..

      • Vincenzo Signoriello

        Bravo, alluminio e vetro, non plastica. Niente bug, niente casa disistima, una fluidità che sui Samsung puoi scordartela, etc. Da come.parli tu ne capisci molto di più, uff…

        • KKB1976

          Alluminio e vetro… ti cade una volta e sei fottuto!!
          Quali Samsung hai provato almeno piu’ di 10 minuti??
          Sony e’ 3 anni indietro Samsung in fatto di tecnologia!!!

          • Vincenzo Signoriello

            È caduto già due volte da stanotte e non ha un graffio, da quello che scrivi, vai per sentito dire… Ho avuto Samsung Ace, S2 (il migliore di sempre che uso ancora) S3 e poi S4, senza contare un Tab, videocamere e qualche TV. Per tecnologia cosa intendi visto che le componenti hardware sononidentiche, il Sony ha un gb di ram in più, come fotocamera attualmente il Sony è avanti a tutti visto che è l’unica ad utilizzare un sensorebper le immagini dedicato, etc, in cosa Samsung sarebbe avanti? Invece di urlare e soffiare al venti, hai argomenti concreti?

          • Da come parli non sai molto nemmeno tu:
            Samsung piazza a 699 uno smartphone con un sistema che tiene occupata più di metà ram (appena acceso), occupa metà memoria interna, lag, materiali di qualità inferiore alla concorrenza, batterie fallate, e altre 8725623857830 versioni che faranno di un s5 non più il top di gamma
            Dall’altra parte troviamo
            un altro smartphone da 699€ che però ha un sistema molto più fluido senza personalizzazioni pesanti, un’ottima qualità costruttiva con materiali pregiati e resistenti anche alle cadute.
            E parlo da ex possessore di s2, s3, s4 (per poco) note 10.1, galaxy tab2 7.0 e volendo mettiamoci galaxy ace
            Ora sono un felicissimo possessore di nexus 5 che anche se di plastica ha un feeling migliore di s5, e con la metà dei soldi di s5 ho una fluidità doppia e un supporto infinito
            Inoltre sono in procinto di prendere uno z2

    • Steppenwolf

      indecente sei tu che dici ste caxxate.

      • Vincenzo Signoriello

        Bene, eccone un altro che soffia al vento invece di rispondere con argomenti concreti, tutti fan boy, bravo, ottime argomentazioni.

  • angelo colombo

    Fiero di essere proprietario di M8, e spero di averli aiutati per il superamento della loro crisi… È un azienda che non merita di fallire!

    • Speriamo solo ottimizzi meglio le barre nere col nuovo modello

  • Mhetaiz1ppx

    HTC one m8 è un gran bel dispositivo…sia dal punto di vista estetico che da quello hardware..unica pecca…quella maledetta fotocamera…non al top…per il resto è veramente fatto bene,molto piacevole da tenere in mano,molto fluido…se lo trovassi a prezzo stracciato me lo prenderei senza pensarci…

    • Dado401

      Hai detto bene… Non al top…
      Prima di prendere m8 ero sicuro di acquistare un telefono con una fotocamera scandalosa, dopo mi sono ricreduto.
      La fotocamera di m8 è sicuramente meno performante di altre sul mercato, nonostante sia limitata dalla “bassa” risoluzione reputo le foto molto più che soddisfacenti.
      Rimango del parere che l’unica pecca di sto telefono rimanga l’adozione dei tasti a schermo, scelta aggravata dalla presenza di spazio nella famosa barra nera… Per il resto è un bellissimo smartphone.

Top