Negli scorsi anni, HTC ha abituato i suoi clienti e gli appassionati di tecnologia con la presentazione del proprio top di gamma durante il MWC. Quest’anno il produttore taiwanese ha deciso di prendersi più tempo e posticipare la presentazione di quello che quasi sicuramente sarà l’HTC One M10, successore di One M9 e top di gamma del 2016. Tuttavia, rispetto ai predecessori, il nuovo dispositivo offrirà, a detta dell’azienda, “un’esperienza fotografica convincente“.

I modelli precedenti, infatti, pur essendo degli ottimi terminali, non si distinguevano di certo per la qualità fotografica: HTC One M7 disponeva di una fotocamera da 4 Ultrapixel, One M8 venne presentato ancora con la tecnologia Ultrapixel e con doppia fotocamera, One M9 del 2015, invece, torna ai classici “megapixel” e adotta un sensore da 21 megapixel. Tutte soluzioni che si sono rivelate essere un insuccesso.

HTC ha intenzione di cambiare rotta – almeno per quanto riguarda il comparto fotografico – e Chialin Chang, direttore finanziario della società, ha dichiarato che il prossimo dispositivo di punta dell’azienda offrirà “un’esperienza fotografica convincente”. Una dichiarazione quasi necessaria dopo aver visto i prodotti offerti da Samsung e LG al MWC che sembrano offrire delle fotocamere degne di nota.

Con una situazione finanziaria instabile, HTC cercherà di offrire un prodotto valido sotto tutti i punti di vista per cambiare in meglio la tendenza in un mercato sempre più saturo e spietato che è quello degli smartphone.

Tra le altre specifiche tecniche di HTC One M10 si parla di un display AMOLED QHD da 5,2 pollici, processore Snapdragon Qualcomm 820, 4 GB di RAM, tagli di memoria interna da 16/32/64 GB, a seconda dei mercati di vendita, espandibili tramite microSD e una fotocamera posteriore da 12 megapixel. Non ci sono ancora conferme ufficiali circa una possibile data di presentazione del dispositivo, tuttavia HTC proprio nella giornata di ieri ha fatto sapere tramite un tweet che One M10 è in arrivo.

Cosa vi aspettate dal nuovo top di gamma HTC? In cosa dovrebbe migliorare l’azienda taiwanese per risollevare in parte la sua traballante situazione finanziaria? Diteci la vostra nei commenti.

Via 1, 2