HTC si sta prendendo tutto il tempo necessario per ultimare il suo ultimo flagship, alla ricerca di una ripresa finanziaria dopo un lungo periodo buio. Mentre i nuovi Samsung Galaxy S7 e LG G5 si sono già mostrati al mondo, di HTC One M10 si conosce ancora poco, grazie ad informazioni emerse da varie fonti.

Oggi HTC One M10 è emerso dal sito del produttore taiwanese, come potete vedere negli screenshot in fondo all’articolo; quello che rende il tutto più interessante è la presenza di una presunta foto campione scattata proprio da One M10.

HTC aveva garantito un’esperienza fotografica convincente, e ora possiamo conoscere qualcosa in più sul sensore: questo sarà da 12 megapixel, come su Galaxy S7 e iPhone 6s; dagli EXIF dell’immagine si viene a sapere come anche il diaframma sarà più aperto, con un valore di f/1.9 (rispetto a f/2.2 di One M9).

La risoluzione dell’immagine di 2250 x 4000 pixel indicherebbe un sensore da 9 megapixel, ma potrebbe benissimo trattarsi di una delle modalità di scatto disponibili (la foto è stata scattata in formato 16:9, e la massima dimensione di 12 megapixel potrebbe essere in formato 4:3).

L’unica cosa certa è che HTC dovrà sudare davvero per riuscire a competere alla pari con gli altri top nel comparto fotografico, con LG G5 pronto a sfoderare le sue due fotocamere e Samsung Galaxy S7 con il suo diaframma a f/1.7. Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto.

Via