Sundar Pichai, capo della divisione Android subentrato al posto di Andy Rubin, conferma ufficialmente che è in arrivo la versione Google Edition dell’HTC One, come filtrato da alcuni rumor nei giorni scorsi. Nonostante in HTC si sia sempre negata l’esistenza di questo dispositivo, ora non possiamo fare altro che apprenderne la sua ufficialtà.

Così come il Galaxy S4 Google Edition, anche l’HTC One Google Edition sarà lanciato sul Play Store Devices a partire dal giorno 26 Giugno ad un prezzo di $599, e sarà compatibile con le reti degli operatori statunitensi AT&T e T-Mobile. Per adesso pare si vedrà questa versione del dispositivo solo negli USA e non ci sono conferme riguardo una possibile commercializzazione in altri Paesi, nè tantomeno sulla quantità iniziale dello stesso dispositivo.

Il giorno 26 Giugno, quindi, sul Play Store americano arriveranno contemporaneamente i due super smartphone che saranno privi delle personalizzazioni proprietarie delle rispettive aziende, i quali avranno a bordo Android stock così come lo troviamo sui dispositivi della famiglia Nexus. Anche in questo caso, gli aggiornamenti software saranno gestiti direttamente da Google e non da HTC, il che renderà questo smartphone un Google Experience a tutti gli effetti, così come il Galaxy S4 Google Edition.

Sarà possibile trasformare l’HTC One attuale in un HTC One Google Edition a tutti gli effetti? I discorsi che abbiamo fatto nei giorni passati per il Galaxy S4 Google Edition valgono in maniera identica anche per quanto riguarda l’HTC One Google Edition, per cui vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo dedicato per saperne di più.

Nonostante i due dispositivi dovrebbero essere lanciati con a bordo Android 4.2.2, essi potrebbero ricevere subito l’aggiornamento ad Android 4.3 atteso per le prossime settimane.

Ci auguriamo, dunque, che sia il Galaxy S4 che l’HTC One Google Edition vengano commercializzati anche al di fuori degli USA in breve tempo.

Via