HTC One E8, cioè HTC One (M8) Ace, è stato da poco annunciato in Cina con tanto di pagina Web dedicata. Conoscevamo HTC One (M8) Ace anche nell’edizione Vogue, ma questa versione di One Ace è, a quanto pare, quella destinata al mercato cinese.

Le specifiche tecniche sono, ovviamente, da top di gamma; troveremo a bordo, infatti, un processore Qualcomm Snapdragon 801, GPU Adreno 330, Android 4.4 KitKat e la HTC Sense alla versione 6.0. Questa versione del terminale, a differenza di HTC One (M8), possiede un case che non è in metallo, la fotocamera posteriore è da 13MP e non ha la Dual Camera; a posto del secondo sensore ottico, che su One (M8) permette di acquisire la profondità e consente di modificare la messa a fuoco in un secondo istante, c’è il flash LED.

Per quanto riguarda le dimensioni sono le stesse, così come ci sono anche i due speaker. Il terminale non ha ancora un prezzo ufficiale ma, secondo le voci di corridoio che lo accompagnano, dovrebbe costare un po’ in meno rispetto al fratello maggiore. Staremo a vedere (se e quando verrà annunciato anche in Italia) quale sarà il prezzo con cui verrà commercializzato, data di disponibilità etc. Nel frattempo, usando il box dei commenti, fateci sapere che ne pensate.

Via