HTC One: disattivare BlinkFeed è possibile!

BlinkFeed

Una delle funzionalità più interessanti e più discusse del nuovo HTC è la nuova home, che HTC indica col nome di Blinkfeed: una novità che non tutti hanno apprezzato e che molti temono non possa essere disattivabile. HTC in realtà ha pensato anche a chi non gradisce questa novità ed ha lasciato la possibilità di non utilizzare tale funzionalità.

Molti non hanno mai nemmeno preso in mano un HTC One, quindi non possono certo aver provato BlinkFeed, ma nonostante questo provano un odio sfrenato per il nuovo aggregatore di notizie e non vorrebbero mai usarlo sul proprio dispositivo. Questo è possibile poiché è possibile impostare come schermata principale una schermata diversa da quella di BlinkFeed, usando quindi il One come un qualunque smartphone Android con la classica home divisa in desktop sfogliabili orizzontalmente. Premendo il tasto home, quindi, non si verrà portati alla schermata con BlinkFeed, bensì ad una schermata normale con i widget e le icone impostate dall’utente.

BlinkFeed non è realmente disattivato, almeno non nel senso che scompare, ma basta non scorrere fino alla schermata più a sinistra per non vederlo mai. Inoltre, quando non viene attivato non consuma alcuna risorsa e rimane dormiente ed inattivo fino a nuovo ordine.

Insomma, il bello di Android è poter scegliere: in questo caso è possibile, poichè si può scegliere di non usare BlinkFeed e di usare il One come si è sempre usato uno smartphone con interfaccia Sense. Se dunque BlinkFeed era per voi motivo di preoccupazione nella scelta del vostro prossimo smartphone, rilassatevi: potete acquistare il One e non vedere mai BlinkFeed.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • massimo caglioti

    ma che video idiota è? nn dice nulla !!

  • Giovanni Accongiagioco

    L’unica VERA soluzione per disattivare la sense è senza dubbio cambiare ROM, magari passando ad una AOKP.

  • alessandro

    ma in sostanza per disattivarlo si va nelle impostazioni?

  • paul

    Cioè fammi capire, intitoli un aritcolo che Blinkfeed si può disattivare e poi la soluzione è quella di non scorrere fino in fondo alla pagina di sinistra?
    C***o! Che genio! Ora cerco un tuo articolo che spiega come risparmiare la batteria, sicuro che dopo 3 pagine di lettura arrivi a dire che il telefono va spento…. ma vai va fenomeno.

  • Luca Cavallaro (FB)

    io adoro il blinkfeed!

  • Pingback: HTC One: disattivare BlinkFeed è possibile! | Saperlo.eu()

Top