Senza troppo clamore, HTC ha annunciato il successore di HTC One A9 di cui abbiamo parlato negli ultimi giorni: diamo quindi il benvenuto a HTC One A9s, il suo nuovo top smartphone di fascia media.

Esteticamente non c’è molto da dire su HTC One A9s, poiché eredita, a conti fatti, lo stesso design del suo predecessore e quindi simile a quello degli ultimi iPhone: le uniche differenze risiedono nella posizione delle fotocamere e di alcuni sensori.

Ciò che cambia davvero è l’hardware. HTC One A9s, infatti, è dotato di un display Super LCD da 5″ con risoluzione HD, che viene animato da un SoC MediaTek Helio P10 con CPU in grado di raggiungere i 2 GHz. Può contare poi su 2/3 GB di RAM, su 16/32 GB di storage espandibili, due fotocamere da 13 e 5 MP, Android 6.0 e su una batteria da 2’300 mAh.

Integra anche una connettività completa, inclusi NFC, LTE e Bluetooth 4.2, e tutti i sensori che siamo abituati a vedere. Non conosciamo ancora prezzo e disponibilità di HTC One A9s, così come non sappiamo se arriverà da noi ed eventualmente in che taglio di memoria.