La maggior parte delle notizie di quest’anno riguardanti HTC erano legate alla difficile situazione finanziaria del produttore taiwanese, che anche nell’ultimo trimestre ha fato segnare ingenti perdite. HTC ha popolato le news anche per alcuni smartphone molto attesi, HTC One M9 ad inizio anno e più recentemente HTC One A9 che potrebbe risollevare le sorti di HTC.

Proprio del nuovo smartphone di HTC vogliamo parlarvi, visto che sono trapelate, grazie all’operatore telefonico francese Orange, nuove informazioni ed immagini di HTC One A9. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire la prossima settimana, per la precisione il 20 Ottobre, ma nel frattempo abbiamo avuto modo di scoprire le presunte specifiche tecniche oltre ad alcune immagini.

Sul prezzo di HTC One A9 non erano finora trapelate informazioni coerenti anche se fonti autorevoli parlavano di un prezzo vicino ai 700 euro. Orange ha inserito HTC One A9 a istino al prezzo di 599,90 euro, pubblicando anche alcuni render molto dettagliati.

Confermate anche alcune specifiche tecniche, come il display FullHD da 5″, fotocamera posteriore da 13MP e frontale da 4MP. HTC One A9 dovrebbe inoltre essere dotato fin da subito di Android 6.0 Marshmallow con interfaccia Sense 7.0.

Tra meno di una settimana scopriremo tutti i dettagli del nuovo smartphone, anche se nei prossimi giorni potrebbero emergere nuovi dettagli in merito.

Via