A dispetto delle tante critiche che raccoglie e della situazione economica traballante, HTC è uno dei produttori più rapidi nell’aggiornamento dei propri terminali alla nuova versione di Android, tanto che HTC One A9, di cui trovate la recensione a questo indirizzo, è già stato aggiornato ad Android 6.0.1 Marshmallow.

L’ultimo aggiornamento di HTC ONe A9 porta una funzione che potrebbe risultare utile a molti utenti. Grazie ad un piccolo pulsante aggiuntivo che va a posizionarsi sulla barra di navigazione, sarà possibile nascondere quest’ultima, guadagnando prezioso spazio sul display. Si tratta di una soluzione già vista su altri dispositivi, in particolare alcuni modelli Huawei e che sostanzialmente permette di mandare a pieno schermo anche quelle app che non prevedono questa funzione.

one-a9-navigation-bar-6.0.1Per visualizzare nuovamente la barra di navigazione sarà sufficiente effettuare uno swipe verso l’alto dalla parte bassa dello schermo ed i pulsanti di navigazione verranno nuovamente visualizzati. In attesa di poter provare il nuovo HTC One X9, presentato la vigilia di Natale e di conoscere cosa ci mostrerà HTC nel corso del CES 2016, i possessori di HTC One A9 possono godersi questa nuova funzione.

Via