HTC ha deciso di non presentare un nuovo flagship nel corso del MWC 2016, iniziato oggi a Barcellona, preferendo presentare il nuovo HTC one M10 in un evento dedicato che dovrebbe avere luogo nel mese di marzo. Questo non significa che il produttore taiwanese non abbia presentato nuovi prodotti, visibili in occasione della kermesse spagnola.

La prima novità riguarda la disponibilità pressoché globale di HTC One X9, presentato ufficialmente la vigilia di Natale. Non sono previste variazioni rispetto al modello presentato in Cina, tranne, possiamo immaginare, l’aggiunta del supporto alle bande LTE europee.

HTC One X9 si solloca nella fascia media del mercato grazie alle sue specifiche tecniche che includono un display FullHD da 5,5 pollici, SoC MediaTek Helio X10 con 3GB di RAM e Android 6.0 Marshmallow. Il prezzo ufficiale non è ancora stato comunicato, anche se non dovrebbe discostarsi molto dal prezzo di lancio in Cina, 2399 Yuan pari a circa 330 euro.

Come vi avevamo anticipato solamente ieri, HTC ha presentato tre nuovi dispositivi destinati alla fascia media del mercato ed inseriti nella gamma Desire. Si tratta di HTC Desire 825, HTC Desire 630 e HTC Desire 530, caratterizzati da una serie di colorazioni particolari con un effetto chiamato Micro Splash.

HTC Desire 825

Si tratta dell’unico modello destinato a raggiungere il mercato italiano, dove sarà commercializzato a 299 euro a partire dalla fine di marzo. HTC Desire 825 dispone di un display Super LCD HD da 5.5″, SoC Snapdrgon 400 quad core con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13MP, frontale da 5MP, batteria da 2700mAh, supporto alle reti LTE e Android 6.0 Marshmallow.

HTC Desire 630

Il secondo modello presentato al MWC 2016, che non dovrebbe però arrivare in Italia, è HTC Desire 630, dotato di un display HD da 5″, Snapdragon 400 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13MP e frontale da 5MP, batteria da 2200mAh, LTE e Android 6.0 Marshmallow.

HTC Desire 530

L’ultimo modello, che non dovrebbe arrivare nel nostro paese come il modello precedente, è HTC Desire 530, caratterizzato da un display HD da 5″, SoC Snapdragon 210 con 1,5GB di RAM e 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8MP e frontale da 5MP. Il sistema operativo dovrebbe essere ancora una volta Android 6.0 Marshmallow.

HTC Desire 825, l’unico destinato ad arrivare sul mercato italiano, disporrà anche del Sensor Hub che permette di tenere sotto controllo la propria attività fisica, collegando le statistiche alle principali applicazioni di fitness del settore. Al momento del lancio verrà commercializzata la sola colorazione Graphite Grey.