HTC: “il Galaxy S5 è solo un pezzo di plastica economica”

HTC-One-M8-6

HTC, dopo aver presentato ufficialmente il nuovo One, si concede uno sprazzo di “modestia” tramite il Presidente di HTC USA, Jason Mackenzie. Egli, in un’intervista a Business Insider, ci tiene a ribadire che il nuovo One è uno smartphone premium che è stato realizzato con un design e con dei materiali degni di un dispositivo top di gamma, al contrario del Galaxy S5 di Samsung che sembra uno smartphone fatto di plastica economica.

Mackenzie crede che Samsung non sia in grado di andare oltre la produzione di plastica per i suoi dispositivi, ma ecco le sue dichiarazioni nell’intervista:

Siamo un’azienda che investe nei consumatori e propone un prodotto dal design stupendo di cui essere orgogliosi. Samsung è un’azienda che si focalizza sulla pubblicità.

Penso che loro giochino molto sul loro punto di forza; dicono: “abbiamo un sacco di soldi, allora dipingiamo il mondo di blu”. Ed io penso che questo sia evidente quando si guardano i suoi prodotti. Quello che realizzano è un dispositivo con un design povero che sembra fatto di plastica economica.

Se si vuole comprare un prodotto fatto di plastica economica, allora la soluzione c’è. Ma noi stiamo orientandoci verso clienti diversi, a qualcuno che vuole il meglio.

HTC, oltre ai materiali, ha sempre saputo ottimizzare in maniera migliore il software dei suoi dispositivi Android rispetto a Samsung, e questo non è certo un segreto. Ma è anche vero che ottimizzazione e materiali non dicono tutto su di un dispositivo, poichè per essere apprezzato dalla maggior parte degli utenti deve offrire quello che appunto la maggior parte degli utenti chiede.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Bayerbiker

    Plasticsung Cagaxy S5 con Malwaroid OS serve solo a monitorare il numero di coglioni nel mondo.

  • giulio

    ouuuuu ma stu scemunitu come si permette di insultare la samsung che in questi anni ha fatto telefoni stupendi, io ho tutti i galaxy e adesso o il note 3 che e stupendo e meraviglioso e non parliamo del display che è meraviglioso, htc è rimasta la stessa la fotocamera e di merda che è rimasta a 5 megapixel. ma andate a cagare

    • matteo bianchi

      Ma invece di comprarti Note 3 non potevi andare a lezione privata di Italiano?

  • Simone Parodi

    MA METTICI UNA CAZZO DI COVER !!!!!!!!!!!!!

    • Elias Koch

      Siiiiiii…ahahahahah affanc##o i materiali :-D

  • MarkPG

    Sinceramente se è fatto in plastica, metallo o in vetro non me ne frega un bel niente in quanto ci metto una cover che lo va a coprire e proteggere. Comunque sia Sony che HTC e Samsung hanno esagerato con le dimensioni e sembra che LG G3 abbia uno schermo da 5,5″ e che “…….”. L’S5 dal punto di vista generale mi sembra quello più equilibrato, l’HTC ha un ottimo software e audio, Sony mi sembra una mattonella di 168g. Se dovessi scegliere comprerei il Galaxy Note 3 almeno ha la penna e costa quasi la metà.

  • cagliostro800

    per carità, esteticamente parlando non trovo S5 un capolavoro ma temo che anche HTC avrebbe potuto impegnarsi di più nel nuovo One.
    Avete intenzione di cambiare smartphone nei prossimi sei mesi? aspettata il Nexus 6…

  • Elias Koch

    Con tutto il cuore, i fan dell’alluminio mi spieghino per quale motivo un materiale che si scassa facilmente, si graffia facilmente, inquina di più nella produzione, deve essere coperto di plastica per non diventare una m***a subito, riduce il segnale in entrate e costringe a mettere le antenne in esterna dovrebbe essere un materiale più “nobile”??????
    Capirei un telefono in titanio, almeno se cade non gli succede niente.. Con la stessa logica dell’alluminio mi faccio un telefono in seta, se solo lo guardo si distrugge ma è “nobile”…..boh!!??

    • Elias Koch

      e aggiungerei, sta critica avrebbe un minimo di senso se almeno dal punto di vista hardware il nuovo ONE fosse superiore…

    • Gark121

      ma perchè la gente parla senza sapere niente? primo l’allumionio è più duro del policarbonato, sia a pari spessore che a pari peso. e non è vero che si graffia di più, tutto dipende da come viene trattata la superficie. la plastica stile nokia sembra impossibile da graffiare, ma solo perchè essendo opaca i graffi sono invisibili, mentre l’alluminio di solito riflette quindi si vede di più. quindi quello che hai detto è falso. (pure sull’inquinamento durante la produzione avrei da ridire, se è alluminio riciclato non c’è poi tutta questa differenza, se invece l’alluminio viene dal minarela purtroppo inquina moltissimo). e sulla durezza basta pensare ad un piccolo dettaglio, nel mondo cosa si realizza di alluminio? oltre per esempio le auto da corsa, gli aerei, lo shuttle… tutte applicazioni dove il fattore costo conta meno del fattore proprietà meccaniche/ densità. di policarbonato invece cosa si realizza? niente di strutturalmente solido. il titanio costa 10 volte l’alluminio (circa) ergo verebbero fuori cellulari da migliaia di euro… quanto alla ricezione, beh, se one prende iù di s4 forse vuol dire che i piccoli inserti in plastica bastano ad avere la ricezione necessaria! (per altro non mi sembra che nessun cellulare in alluminio abbia antenne esterne stile 1997…)

      • Elias Koch

        ieri ti avevo risposto ma non capisco come mai non ci sia.

        poichè sei un seguace della religione alluminista, posso compatirti e ti riassumo in maniera semplice quello che puoi trovare in qualsiasi libro di ingegneria meccanica e per i costi energetici anche sulle pubblicazioni dell’ENEA

        1- l’alluminio è il materiale che costa di più al mondo in termini energetici, e la fusione e lavorazione non dipendono dalla fonte (riciclo o fonte primaria), per un paragone diretto, produrre un lingotto di alluminio genera 6/8 volte più co2 che produrre lo stesso lingottino in ferro. Il policarbonato è uno dei materiali “meno” costosi da questo punto di vista.
        2- essendo ingegnere e lavorando con i materiali per scopi strutturali smentisco le baggianate da te dette sui veicolo fatti di alluminio, visto che si fanno solo i motori per una questione di peso del materiale, e le carene sono in genere di ferro resina o policarbonato, informati prima di coprirti di ridicolo.
        Per lo stesso motivo una scocca in alluminio di aggobba quando una in policarbonato risponde in maniera elastica, l’alluminio poi si graffia sempre perchè è un materiale “tenero” quindi sarà sempre brutto se non protetto, e con cosa lo proteggi? cover in gomma o policarbonato
        3- Se conoscessi le muzzicycles non parleresti così male dei policarbonati, e se ti rendessi conto che un’infinità di parti meccaniche sono fatte in quel materiale eviteresti di dire ste cose.

        4-Capisco che per te è uno shock scoprire che le antenne non sono solo quei cilindretti degli anni ’90, ma per tua informazione e cultura, l’HTC ha l’antenna esterna, come l’Iphone, sono quelle linette in metallo cromato che vedi dietro (a forma di t sopra la fotocamera) o ai lati.
        5- giusto per distruggere le tue convinzioni l’alluminio si ossida facilmente a meno che non sia anodizzato, ed è soggetto a corrosioni, sia galvaniche che di altro tipo, cosa che i policarbonati ovviamente non hanno.
        Aggiornati e prova a spiegarmi di nuovo e in modo insindacabile che è un materiale migliore, ma senza religiosità

        • Gark121

          Non sono seguace proprio di nessuna religione, punto primo. Sui costi “ambientali” della produzione dell’alluminio sinceramente so che l’alluminio che deriva da riciclo costa meno perché non serve estrarlo dalla bauxite, e dato che fonde a 650 gradi circa (ossia un terzo del ferro…) non capisco perché dovrebbe servire tutta questa co2 per fonderlo e colarlo in uno stampo, ma sarà… L’antenna esterna dell’htc one non sono riuscito a vederla, visto che c’è un bel guscio in alluminio e quella forma a t sopra la fotocamera è plastica, quindi a meno che la fisica non sia cambiata negli ultimi 2 anni non è una antenna. Al massimo è uno spazio che serve ad impedire che L’antenna, che è interna, non venga schermata totalmente dal guscio in alluminio… Poi sulle auto: ovviamente non intendevo gli ultimissimi anni, dove le resine e la fibra di carbonio, che nulla ha a che fare col policarbonato usato nei cellulari (e ci mancherebbe pure…) hanno rimpiazzato I metalli per una questione di peso, ma le parti del telaio e del motore sono in acciaio, alluminio, titanio e magnesio. E venendo ad un mondo a me più vicino, gli aerei (sono al 5° anno di ingegneria aerospaziale) di policarbonato non ce n’è neanche un pelo, perché ha proprietà meccaniche ridicole di suo. Poi se se ne ricavano dei compositi particolarmente resistenti poco importa, tanto non vengono usati nei cellulari ergo non entrano in questo discorso.

          • Elias Koch

            http://www.youtube.com/watch?v=oLcBoSji70Q
            qui ti racconta che la T sopra la scocca è l’antenna, nel nuovo telefono, che risulta sempre monoblocco, sarà stata annegata nella plastica, non ho trovato dati a riguardo e per l’iphone basta guardare gli schemi sul sito apple per vedere che le antenne sono esterne.
            poi, se fai aeronautica sai che i tettucci degli aerei che vanno a mac2 sono in policarbonato e non in vetro zaffiro, come del resto il gorillaglas, che ha dimostrato di essere molto più resistente ai graffi e rotture del “christal” dell’iphone.
            Per le lamiere ti linco questo
            http://it.wikipedia.org/wiki/Boeing_787_Dreamliner
            che ti fa capire che le leghe di alluminio (l’alluminio da solo è inutile per questi scopi) lentamente stanno cedendo il posto ai pc, e tantomeno nelle auto.
            Poi la fusione è a 660°, contro i 250° di un normale policarbonato, ma la produzione avviene principalmente per via elettrolitica, dopodichè va scavato (per fare i monoscocca) e poi anodizzato, mentre i pc li coli direttamente e amen. Qui vedi come si lavora l’alluminio e perchè un prodotto finito costa in termini di energia
            http://www.dargen.it/Schema%20produzione%20Semilavorati%20Alluminio.html
            in aggiunta, torno a spiegarti che non ha comportamento elastico quindi anche il minimo contatto lascia segni.
            In ultimo (e successivamente non credo di volerti rispondere più, se continui a non presentare dati) già che parli sempre di plastica economica, sarei curioso di sapere innanzitutto perchè il pc lo chiami plastica, visto che non è una materia plastica (non è il pongo) in secondo luogo, visto che avanzi sempre la questione che è economica sono sicuro che saprai dirmi che tipo di pc sia (formula chimica), quanto costi produrlo, che differenze ci sono tra il pc degli iphone 5c e di un LG e di un GS5, e lincami pure il sito dove hai queste evidenze, in alternative non hai mezzi per poter dire che pc sia e quanto costi, ne tantomeno le proprietà meccaniche e l’eventuale bontà o scarsezza e non puoi criticare quello che non conosci a pena di sembrare un babbeo

          • Elias Koch

            Beh fibra di carbonio, nylon e kevlar (come anche il coryan) sono dei pc comunque, non hanno nulla a che fare con pet ppt etc ma fan parte della famiglia..ad ogni modo sull’aviazione non ho esperienza per poter ribattere, ne sai sicuramente più di me. Ma tornando al topic, che abbiamo abbandonato da tempo ormai, usato su un cellulare, che vantaggio competitivo dà sto diavolo di alluminio? Ha creato 2 antenna gate, uno per l’htc e uno per l’iPhone, si graffia si storce si aggobba, perde il colore e va protetto con cover in pc…ma sto touch&feel che poi non è neanche granché ( lo one lo ha un collega e lo protegge con una terribile cover survivor) perché con l’umidità della mano perde grip…ma per quelle motivo lo definire un materiale più nobile? Un telefono è un oggetto di consumo e lo cambi massimo oggi 3 anni, fino al 2010 l’alluminio era solo un materiale come tanti, visto che la samsung ci ha fatto i primi windowsphone e poi lo hacambiato fortunatamente rotta..poi è diventato oggetto di culto grazie alla apple, che genera appeal antiscientifico si tutto (basta solo definizione display retina per capirne il tenore)

          • cagliostro800

            aggiungo solamente che il tanto decantato display “Retina” dell’ iPhone fino al 5s compreso è attualmente il meno definito tra tutti gli smartphone top di gamma. E’ un concetto che vale la pena ribadire di tanto in tanto.

          • Gark121

            ti prego non continuare a paragonare il pc ai compositi che lo usano come matrice, chi non sa pensa siano la stessa cosa e sappiamo tutti e due che sarebbe come confrontare la malta e il cemento armato. tornando in tema, imho il vantaggio è innanzitutto estetico. ma anche a livello di solidità non c’è storia, guarda il video pubblicato pochi giorni fa in cui maltrattano one. prende martellate che avrebbero diviso in diverse parti qualunque guscio in pc, e rimangono sono piccoli segni! inoltre pure il pc si segna e resta rovinato anche per la più piccola caduta, basta un po’ di sfortuna (se cade su uno spigolo ad esempio) E poi l’antenna gate che centra? a te cambia qualcosa se l’antenna di one è nella t oppure da un’altra parte? one prende più di s4, e questo è un dato di fatto, quindi si può fare un cellulare in alluminio con ricezione decente. poi per me non è più o meno nobile, ma non è inferiore al pc e nella maggior parte dei casi mi piace di più. inoltre disperde meglio il calore, il che non guasta quando il cell va sotto sforzo. inoltre vogliamo parlare di grip? facciamolo e diciamo s4 di nuovo. dove diavolo sarebbe il grip? è una saponetta, specie se non hai le mani perfettamente asciutte. quindi il discorso ha poco senso, si può avere o meno un buon grip, dipende da come è ottenuta e lavorata la superficie (i vecchi sensation avevano il retro in alluminio gommato!). puoi dire che secondo te one è scivoloso, e io posso dirti che secondo me s4 è peggio da questo punto di vista, ma alla fine il materiale conta relativamente. quello che conta è la qualità costruttiva, e in questo htc fa sembrare tutta la famiglia di prodotti samsung una collezione di giochi per bambini, alluminio o no. e chiudo dicendo che ho uno z1c, che ha il bordo in alluminio e il retro in pc. e dei due quello resistente non è certo il retro…

          • Elias Koch

            guarda, personalmente non ho esperienza di htc “nudi” senza mega-ultra-cover, ho esperienza di iphone che diventa viscido al volo per la condensa delle mani, si graffia subito, se lo sottoponi a pressione si curva definitivamente e si aggobba con cadute da mezzo metro o poco più, anche sul parquet, poi ho avuto un s2 e devo dire che il pc che lo rivestiva è fenomenale (dopo 2 anni e mezzo l’ho passato ad un fratello e adesso a 3 anni di vita è ancora esteticamente quasi perfetto), l’s4 è un bel device, con buoni materiali, ma non ricalca i miei gusti, i paragoni li posso fare con il nexus 5, che m pare la soluzione “perfetta” in termini di comfort tattile e grip, (ok è piu fragile dell’s2 ma è troppo bello per coprirlo, e dopo 4 mesi e qualche caduta non ha ancora un graffio)

          • Gark121

            1 l’esperienza di iphone che hai tu è diversa da quella che ho io. l’pihone 4 di un mio amico è caduto una ventina di volte, ha subito mazzate di ogni tipo (rompendo 3 gorilla glass…) senza che l’alluminio della cover si sia fatto più di qualche graffietto. il 5 ha avuto problemi di scolorimento perchè lo strato di vernice non era stato posto in modo accurato, ma quanto a robustezza da cadute non è affatto come dici tu. ci sono decine di video su youtube dove iphone di ogni epoca sono maltrattati din ogni modo e nessuno che io abbia visto si fa un solo bozzo o ingobbamento per una caduta da mezzo metro. quanto a s4 e buoni materiali proprio non esiste. il retro è realizzato con la plastica più scadente mai vista, una volta tolto il retro si nota che è spesso meno di un millimetro e si nota anche quando alla prima caduta su asfalto (e unica a cui abbia assistito per fortuna del proprietario) si è aperta una crepa dalla base al foro della fotocamera. senza contare che la camera sporgente si graffia in un amen, e il bordo cromato si rovina a mettere o togliere la cover (con quelle di tipo rigido è successo a 2 miei amici). in più senza cover è liscio e lucido quindi scivola anche se hai le mani asciutte. poi bello lasciamo stare, a me fa Soggettivamente schifo, ma sono gusti. veniamo al nexus. io ho visto solo esemplari neri, che con quella lieve gommatura danno un ottimo grip, ma costruttivamente pure il nexus 5 non è che sia perfetto… ha 2 tasti in croce e ballano entrambi (almeno sui primi device esemplari consegnati, dopo non so). la parte lucida della scritta nexus sono documentati diversi casi in cui si è staccata. insomma pure lì.. invece di one non ho mai sentito dire altro che bene, 0 scricchiolii di sorta, 0 accoppiamenti “morbidi”, 0 giochi strani. unico difetto: la parte in alluminio sopra agli autoparlanti in caso di urto sul lato potrebbe staccarsi visto che è solo incollata sul pc della cornice-telaio. e infatti su m8 quella cornice in pc è sparita. quindi ad oggi se devo parlare di solidità costruttiva ho solo una certezza: sony. sulla famiglia z non ho mai visto danni particolari, salvo il caso di alcuni idioti che si sono seduti su z1 imbarcandolo, senza peraltro che il device smettessse di funzionare. a dispetto del fatto che vetro e alluminio sono delicati per voi plastic-fans. inoltre ripeto, prova a graffiare la cornice in alluminio se riesci. le mie chiavi su quella del mio z1c non hanno avuto effetto nonostante finiscano spesso nella stessa tasca. non ho esperienza di maltrattamenti su lg e non mi interessa più di tanto nokia perchè per me wp non esiste.

          • Elias Koch

            Beh, l’iPhone 4 era un carro armato, tolto il vetro fragilissimo, il 5 ho detto x esperienza diretta che si aggobba imbarca etc. S2/3/4 hanno la cover d dietro che si flette a 180° e torna in forma perfetta, proprio pc economico non direi. Più se non t piace, è una questione soggettiva, le lettere del nexus che si staccano m è sempre sembrato strano 1 perché c sto scrivendo ora e t garantisco che non sono parti incollate ma è la stessa cover scavata, 2 perché hanno lamentato la cosa senza mai presentare una foto, e su quel Tel hanno Spalato me__a per mesi. Il tasto di accensione balla, ma non di stacca e nemmeno fa rumore, ad essere crudeli balla molto meno dei tasti degli ipod in alluminio (che costavano poco meno del nex all’uscita). Quindi non riesco a trovare un valido motivo per preferire un materiale che a mia esperienza manifesta molto prima l’obsolescenza.

          • Gark121

            sulle lettere non si stacca l’incavo (ovviamente) ma solo la parte lucida, che invece che essere il pc nudo e lucido è una specie di adesivo attaccato a caldo. s2 non so, ma s4 ha una cover dietro che fa schifo. ripeto, io gli ho visto fare una (una non 100) caduta (per carità non delle migliori, su asfalto…) e si è spezzata a metà!!!!!!!! peggio di così cosa può fare? poi che si fletta a me NON piace. perchè vuol dire che alla prima botta quella si piega e ad assorbire il colpo è la batteria o il vano della sim o qualunque altra cosa che ha funzioni più utili della cover che alla fine fa design e basta. io per esperienza diretta (ci si è pure seduto sopra un mio amico di 95kg…) tutta questa fragilità di iphone5 non l’ho vista. poi ripeto nè io nè (penso) tu abbiamo visto abbastanza device da fare statistica, ma dato che è il device più venduto del mondo penso che gravi problemi strutturali sarebbero decisamente più noti no? (se si rompe cascando da 50cm fa ca_are!). obsolescenza prima? per quel che so io l’alluminio patisce la fatica molto meno dei polimerici, sbaglio io? e io non riesco a trovare un solo difetto alla cornice/telaio del mio z1c, che in tasca con le chiavi non ha fatto una piega, i cui tasti e sportellini non si muovono di un mm, e il cui colore brunito spero non si rovini perchè mi piace tanto. ;)

          • Elias Koch

            guarda, ormai stiamo girando sui gusti personali, non so se l’hat fa cover in leghe di alluminio più resistenti, ma quel che ho visto sono aggobbature, dopotutto le cover le fanno in pc e non in alluminio, un motivo ci sarà no? Come per i caschi da moto o le corazze da downhill. L’elasticità dei pc li rende migliori a subire impatti, ovvio che se un tel (evidentemente l’s4 di cui parli) è protetto con uno strato sottilissimo di pc, arriva a rottura prima, mentre l’alluminio si deforma senza rompersi, ma in certi casi la deformazione arriva a danneggiare la componentistica interna mentre un pezzo di pc che si spacca lo sostituisci. Impostazioni diverse.
            Poi se l’htc ha una protezione interna in pc su cui si posa l’alluminio (cosa che a mio avviso giustificherebbe le cornici enormi che ha), sicuramente funziona meglio

        • Gark121

          Rispondo qui perché all’altro commento non posso rispondere. (è in moderazione) sui costi di lavorazione ho chiesto spiegazioni perché sapevo, e ora ho capito qualcosa in più. Sull’antenna di one pure non sapevo, ergo mi incuriosiva quello che hai detto e quindi ho chiesto anche qui, non per criticare, ma proprio perché non capivo come diavolo avessero fatto mettere un’antenna esterna, mi informerò meglio. Quanto al 787 per favore non citarlo a sproposito. Io il progetto dell’ala di quell’aereo l’ho studiato e non c’è un solo grammo di policarbonato. La fibra di carbonio con cui è realizzato ha base polimerica, ma ha quasi il 40% in peso di fibre di carbonio, che vengono integrate nel polimero con processo lunghissimo dentro presse a circa 500 gradi per oltre 10 ore e a pressioni abbastanza elevate (decine di bar). Niente a che vedere con la lavorazione del pc. Quanto ai cupolini sono in policarbonato e non in metallo per la trasparenza, e non in vetro per via delle schegge che si formerebbero in caso di Bird Strike etc.. Quanto al vetro zaffiro IMHO è qualcosa di inutile e costosissimo, che no ho mai citato né considerato. Il gorilla glass basta e avanza. Poi la chiamo plastica perché nel linguaggio comune i materiali polimerici son chiamati plastica o gomma! Quanto al costo non credo servano link per sapere che il policarbonato costa pochissimo (d’altronde il costo è proporzionale alla lavorazione e alla disponibilità…). Non faccio confronti pc di un produttore o di un altro, sono tutti molto più economici dell’alluminio (ovviamente usato in lega, puro è inutile) . Quindi se vuoi non rispondere più ma non confondere il policarbonato con la fibra di carbonio, dato che sono materiali molto diversi. Sull’elasticità dell’alluminio ti invito a cercare i dati sulla flessibilità delle ali del b52, che sono di alluminio.

      • KilgoreT

        Più duro del policarbonato? Per questo il policarbonato è usato anche nei giubbotti e nei vetri antiproiettile, nei caschi delle moto che vedi in giro tutti i giorni.. tu metteresti un casco di alluminio?

        • Gark121

          Ehm giubbotti antiproiettile? Mai sentito parlare di Kevlar? Per vetri antiproiettile certo che non usano i metalli, sai com’è, hanno la particolarità di NON essere trasparenti (ricavare una struttura vetrosa da un metallo è ad oggi un pochino costoso…)

          • KilgoreT

            Guarda, basta che fai una ricerca su Google per capire che non esiste solo il Kevlar… Il fatto che il metallo non sia trasparente per farne vetri toglie qualcosa al fatto che il policarbonato sia abbastanza resistente da usarlo vei vetri antiproiettile (e intendo acciai e leghe speciali non alluminio che sarebbe comico e tragico se fosse trasparente e usato per “rinforzare” una lastra di vetro)?? .. e infine ripeto la domanda: tu metteresti (o hai mai visto qualcuno indossarlo “seriamente”) un casco d’alluminio?

          • Gark121

            basta sapere qualcosa e dico solo qualcosa per sapere che i giubbotti antiproiettile non possono essere in pc. il pc fonde a meno di 300 gradi, i proiettili arrivano facilmente a 500. ergo entrerebbero come nel burro. poi sui vetri non so di cosa tu stia parlando. i materiali polimerici sono l’unica cosa che può essere resa trasparente e al contempo resiliente, quindi i “vetri antiproiettile” sono in materiale polimerico. e aggiungo che per garantire la ristenza di 5-6 mm di acciaio devono essere spessi diversi cm, realizzati con tecniche di laminazione a strati incrociati etc… quanto ai caschi 1) i caschi da gara sono in fibra di carbonio. 2) secondo me non è una applicazione molto simile a quella di un cellulare, sono oggetti one-off: se cadi cosa succedde al casco non importa, si potrebbe anche rompere, ossia deformarsi plasticamente in modo evidente (e se la caduta è brutta si deve deformare per assorbire l’impatto e limitare i danni da trauma cranico!) purchè la deformazione non ferisca la testa ma la protegga. cosa ha a che fare con i cellulari?

          • KilgoreT

            Cosa ha a che fare? Visto che si parla di resistenza dei materiali credo che il paragone sia calzante, Quanto ai caschi, quanti spendono più del prezzo della moto per un casco? Stiamo parlando di vita reale e nella vita rale esiste la fibra di vetro e il policarbonato, la prima ha il vantaggio di non deteriorarsi col passare del tempo e di essere verniciabile, ma visto che la vita media di un casco è inrtorno ai 3/5 anni, ecco che il pc diventa il materiale più comune nella produzione dei caschi e il suo lavoro lo fa egregiamente, Il fatto poi che sia da sostituire dopo una caduta non toglie che prima e durante la caduta deve proteggere… un casco di alluminio si deformerebbe in maniera da essere off lui e la testa di chi lo indossa.
            Quanto alle protezioni antiproiettile in pc, tieni sempre conto che sarebbe corretto parla di policarbonati, al plurale, non esiste un solo tipo, e comunque ti ripeto, c’è sempre google per toglierti dei dubbi sulle sue destinazioni d’èso

  • Plastica a parte… Almeno Samsung propone ottime fotocamere (se si parla di Android).

    Ho l’impressione che la risposta di Samsung arriverà a breve.

    • andri898

      Ma c’è poco da rispondere

    • Sa fare solo quello samsung…

  • Pasquale Grieco

    …è evidente che HTC soffre maledettamente SAMSUNG!

    • g

      bravoooo

  • natalito

    disse quello dallo smartphone con 8 metri di cornice e 5 millimetri di schermo

  • Tito73

    Già solo il multiwindows mk è stato parecchio comodo in diverse occasioni!
    Con note 2, non è che avessi tutti sti problemi di ottimizzazione, 0, 005 secondi in più x aprire un app? È vero anche che non si capisce perché alcjni microlag siano ancora presenti fkno ad s4 almeno!

    • Si ma se uno spende 700€, ha un hw di ultima generazione NON devono esistere i lag!

      • Tito73

        Be, hai ragione anca ti ostia! Infatti ho sottolineato che alcune problematiche non dovrebbero esserci,…io ho note n8010 10.1 e z1, dopo l’aggiornamento z1 ha diversi problemini fastidiosi, oggi ho letto che arriverà update,…l’importante è che non abbandonino i devices, ..grazie e saluti!

        • Anchio ho note n8010 e quello è uno dei pochi device samsung che girava molto bene (però moddato lo stesso xD)

  • vincenzo

    Non mi piacciono i Samsung, ma una cosa è certa: viene meglio una foto fatta a caso con s4 che una fatta col massimo impegno con m8, ergo da quel punto di vista s5 lo asfalta abbondantemente

    • Tesky99

      ma perché prendete sempre come punto di riferimento la fotocamera se volete fare le foto vi prendete una reflex non un telefono ammetto che le foto del one soprattutto per la risoluzione facciano quasi pena ma voi fate una questione di vita o di morte preferisco un telefono fluido invece du una fotocamra di 50 megapixel e lo dico da uno che non piace ne s5 e ne m8

  • urahara

    A me piace l’effetto alluminio spazzolato del one, in confronto alla plastica di samsung e soprattutto al retro del s5 con quell’effetto cerotto, però il vantaggio di samsung è la batteria estraibile e non è una cosa da poco, inoltre io almeno metto sempre una Cover al telefono, quindi che mi frega di avere un telefono in alluminio se tanto poi le metterò in una custodia di plastica, a questo punto preferisco la funzionalità di avere una batteria intercambiabile da me direttamente. Detto questo scaffale per tutti e due!

    • luca8911

      Io credo che sia più sensato comprare un telefono 700 euro(che comunque sono esagerati) fatto con una certa cura piuttosto che un telefono fatto di materiali economici.. Per quanto riguarda la batteria estraibile l importante è che si possa facilmente smontare quando ormai esausta senza portarlo in assistenza… Per tutti i giorni ci sono i caricatori portatili che fanno un ottimo lavoro senza necessità di cambiare batteria

    • Si ma se mettono la plastica non possono dartelo a 700! E’ un furto, a 700 voglio materiali pregiati almeno e un software ben fatto, bene samsung non offre nessuna delle due cose, sa solo spendere miliardi in pubblicità

  • Fabio Laganà

    certo..con tutto il rispetto per HTC ma avere un telefono di alluminio che dopo 3 settimane (se va bene) è tutto rigato non la vedo come una cosa normale…su questo punto di vista meglio la plastica

  • Giorgio Cavurro

    A me esteticamente non piace nessuno dei due ma se dovessi scegliere prenderei l’S5 xke secondo me il nuovo One è orrendo una cosa che non si può guardare

  • fabio

    Avanti Samsungfan !!!!!

  • DvxMeaLvx

    Fisse la volpe che non riusciva ad arrivare all’uva. Mi sembra di tornare ai tempi che Samsung sfotteva apple. Poi però le vendite parlano da sole e anche questa volta sarà lo stesso. Samsung venderà almeno 10 volte quanto htc

  • matt

    La Samsung può tranquillamente dire che questo nuovo One è un padellone grande come il note ma con uno schermo da s4… Comunque HTC si sta comportande sempre più come Apple puntando solo col design, con la differenza che Apple sa fare marketing, HTC NO!

    • natalito

      non potrei essere più d’accordo…l’ho pensato io l’altro ieri pensando al prezzo. 729 detto sinceramente se lo può permettere la apple visto che venderebbe comunque anche se facesse un telefono in bianco e nero senza fotocamera e che non fa le chiamate. Forse se lo potrebbe permettere anche samsung ma htc proprio no.

  • Luca

    “HTC, oltre ai materiali, ha sempre saputo ottimizzare in maniera migliore il software dei suoi dispositivi Android rispetto a Samsung, e questo non è certo un segreto”
    se lo dice l’autore dell’articolo allora non avrà mai visto un samsung

    • mic1493

      Devo dire che sony li ottimizza altrettanto bene se non meglio

    • Giuseppe_Iovene

      Beh avendo provato molti smartphone Samsung ed HTC, posso tranquillamente affermare che i Samsung continuano a laggare nonostante hardware molto prestanti, mentre gli HTC no. Questo significa ottimizzare il software. E’ sotto gli occhi di tutti, ad esempio, che HTC One 2013 è decisamente più fluido e reattivo di Galaxy S4. Si tratta solo di prendere atto dei fatti reali al di là delle varie preferenze personali del tutto lecite. Come poi dice Mic1493, anche Sony li ottimizza molto bene così come HTC.

      • DvxMeaLvx

        c’è da dire però che queste dichiarazioni che rilascia htc fanno pensare che siano certi di venderne tanti quanti s5 solo perché loro impiegano i materiali “nobili”, quando a molta gente non gliene frega una mazza di questo. Oltretutto la gente conosce il marchio galaxy e sicuramente al massimo costerà 699, non prevedo un grande successo per htc, si è sputtanata da sola. Poi se samsung avrà finalmente capito l’importanza di lavorare sul sw allora avrà fatto centro.

        • Giuseppe_Iovene

          Ecco perchè alla fine dell’articolo ho specificato che ottimizzazione e materiali non sono tutto ;) speriamo che però vi sia ancor più concorrenza così da essere noi utenti quelli ad avere i maggiori benefici

          • DvxMeaLvx

            a voglia deve ancora uscire g3

  • Filippo

    Con tutto il bene HTC ha rotto i c**glioni… Pensasse a vedere il suo smartphone evitando da lanciare critiche a samsung ogni giorno. Neanche io sono entusiasta del design del s5, ma allo stesso modo mi ha deluso l’htc one indentico al suo predecessore e con i tasti software rendendo ancora più inutile quella barra nera in basso… Per quanto riguarda poi la personalizzazione software ognuno ha i suoi gusti. Io personalmente ho solo nexus ma più che altro perchè non vedo per quale motivo dovrei spendere 300 euro in più per avere un top di gamma

    • fabio

      Il tuo discorso non fa’ ina piega ma se metto vicino HTC one a un s4/5 che sia la differenza si nota ma cmq non giustifica il prezzo !!!

    • -Simone-

      Sono d’accordo con te in quasi tutto.Sull’ultima frase no però.Il Note 3 32 GB costa 9€ in più di un Nexus 5 32 GB…

      • Francesco Grasso

        9€ in più su siti di terze parti forse…come gli stokkisti o amazon…bisogna considerare il prezzo ufficiale…ed è “leggermente” più alto

        • -Simone-

          Che differenza c’è tra andare sul Play Store Device e ordinare un Nexus 5,e tra andare su glistockisti e ordinare un Note 3?È naturale che di listino il Note 3 costa 300€ di listino di più,ma che c’entra?Io ho fatto un esempio pratico di un acquisto.

Top