HTC Desire HD: primi porting di Android 4.1.2 e Sense 5.0

htc_desire_hd

HTC non aveva mantenuto fede alla promessa di aggiornare ad Android 4.0 la sua vecchia ammiraglia del 2010, ma lo sviluppatore S.a.M.e.R_d sta cercando di portare sia Android 4.1.2 Jelly Bean che HTC Sense 5.0 su Desire HD.

Il terminale ricevette già in passato la versione che la taiwanese aveva promesso, ma grazie alla comunity a cui ancora una volta va un plauso per l’impegno che porta avanti non solo con questo, ma con molti altri terminali. Purtroppo, a non funzionare sono delle parti abbastanza delicate del terminale, come ad esempio la connessione WiFi, l’audio e la scheda di memoria MicroSD. Per chiunque abbia ancora il terminale, ma non lo usa come telefono principale, e sappia esattamente quel che deve fare per installare la ROM (o eventualmente ripristinare un backup del telefono), può seguire le indicazioni a questo thread su Xda developer. A non funzionare correttamente è anche la fotocamera, ragion per cui vi raccomandiamo ancora una volta di usare questa ROM solo se non state utilizzando il terminale e volete dargli, per così dire, una spolverata.

Giusto per curiosità lo stesso sviluppatore mette a disposizione una mini video recensione per vedere la ROM all’opera, guardatelo insieme a noi prima di decidere.

Quanti di voi possiedono questo terminale e si stanno precipitando ad installare questa ROM? Se invece non avete assolutamente intenzione di installarla, fateci sapere perché usando il box dei commenti qui di seguito.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessandro Lorenzini

    mi sembra abbastanza inutile se non funzionano ne il wifi ne la fotocamera no?

  • Io ho da poco preso Note 3 e quindi ho messo da parte HTC Desire HD dopo 3 anni e mezzo. Ma lo conservo ancora con gelosia e attenzione. Credo che proverò sta ROM :)

    Più che altro io mi ricordo di aver installato una ROM con Andrid 4.2.2 Jelly Bean e Sense 5.. già un paio di mesi fa..

Top