HTC Desire 510 ufficiale: il primo smartphone Android con CPU a 64 bit

HTC Desire 510

E’ stato diverse volte al centro delle indiscrezioni nelle ultime settimane e finalmente l’HTC Desire 510 è ufficiale. Parliamo del primo smartphone del produttore taiwanese, e non solo, con processore con architettura a 64 bit, in questo caso Snapdragon 410.

Nonostante sia il primo in questo senso, il Desire 510 è uno smartphone destinato solamente alla fascia media e che non vuole essere in nessun modo un top di gamma, come adesso vedremo. Mette a disposizione, dunque, un display dalla diagonale di 4,7 pollici e dalla risoluzione di 480 x 854 pixel, il quale viene gestito da un SoC Snapdragon 410, con CPU a 64 bit quad core da 1,2 GHz e GPU Adreno 306, e da 1 GB di RAM.

Anche la memoria interna è piuttosto contenuta, considerato che non va oltre gli 8 GB, seppur espandibili con micro-SD. Troviamo, ancora, due fotocamere da 5 MP e VGA, la solita connettività con in più il 4G, i soliti sensori e una batteria da 2.100 mAh, il tutto racchiuso in delle dimensioni di 139,9 x 69,8 x 9,99 mm e in un peso di 158 g.

Infine, c’è da segnalare la presenza di Android 4.4 con, ovviamente, l’interfaccia Sense e con BlinkFeed. Il Desire 510 sarà disponibile in Europa nelle prossime settimane in bianco e grigio ad un prezzo ancora da comunicare, dunque ci aspettiamo presto maggiori informazioni da parte della divisione italiana di HTC.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: HTC prepara un nuovo phablet con processore Mediatek octa-core - Tutto Android()

  • drumbo

    utilissimo un processore a 64bit con 1 giga di ram……….

  • Marco Zuccaro

    È una porcata di telefono.

  • david

    Anche questo tasti a schermo e barra nera sotto che non serve a un caxxo… Andiamo bene

    • allexander

      copiano da sony

  • Marco Dotti

    Prezzo 250 €. sono sicuro che sarà così

  • mac tagliatelle

    Risoluzione ridicola,fotocamera da fascia bassa e batteria troppo piccola per essere grande quanto un g2

    • Quale parte di “Desire 510 è uno smartphone destinato solamente alla fascia media e che non vuole essere in nessun modo un top di gamma” non ti è chiara?

      • mac tagliatelle

        Sta roba non ha niente di fascia media,devo ripetere che ha una risoluzione che ormai non hanno neanche gli smartphone da 100 euro,fotocamera idem per non parlare di quanto sia grande nonostante abbia solo un 4,7 e 2100 mAh

        • Marco

          Ma scusa, il prezzo non è ancora stato comunicato… quando si saprà allora potremo dire “a quella fascia di prezzo è meglio o peggio…” .

          • Emanuele

            Allora o la fascia è determinata dal prezzo o dalle caratteristiche perché queste sono abbastanza basse, sicuramente avrà un prezzo alto per un entry level: causa novità del SoC a 64bit.

          • mac tagliatelle

            Vedremo

Top