HTC ha annunciato, da qualche ora, il Desire 500, uno smartphone destinato alla fascia media del mercato. Il design, come vedete dall’immagine, non è in linea con la nuova serie One, piuttosto richiama alcuni modelli dello scorso anno. Stiamo parlando di uno smartphone con caratteristiche tecniche contenute, che difficilmente riuscirà ad imporsi nell’attuale mercato.

E’, dotato, infatti di un display da 4.3 pollici con risoluzione di 480 x 800 p, di un SoC Snapdragon 200, di 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile con MicroSD, di una fotocamera posteriore da 8 MP e di una anteriore da 1.6 MP. Le caratteristiche tecniche sono completate da una batteria da 1800 mAh e dal chip NFC.

Il software comprende, invece, la Sense 5 con BlinkFeed e altre funzioni viste su HTC One. Desire 500 sarà lanciato nelle prossime settimane a Taiwan al prezzo di 11.900 NT$, al cambio più di 300 euro, un prezzo senza dubbio non in linea con le caratteristiche. Non ci sono informazioni, per il momento, circa un suo arrivo in Europa, ma non mancheremo di aggiornavi qualora dovessero esserci novità.

Via