Dopo HTC Desire 10 Lifestyle, finito ieri su AnTuTu, anche il fratello maggiore, HTC Desire 10 Pro, finisce su una piattaforma di benchmark che ne rivela le possibili specifiche tecniche. Si tratta di uno smartphone con caratteristiche tecniche da vero top di gamma, inaspettato visto che replica sostanzialmente la scheda tecnica di HTC 10.

HTC Desire 10 Pro dovrebbe infatti utilizzare un display QHD da 5,1 pollici mentre sotto il cofano dovrebbero trovare posto un chipset Snapdragon 820, 4GB di RAM e 32GB di memoria interna. Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da un sensore posteriore da 12 megapixel ed uno frontale da 5 megapixel.

pro10Il sistema operativo sarà, almeno per il momento, Android 6.0.1 Marshmallow anche se dovrebbe essere garantito l’arrivo di Android 7.0 NougatHTC Desire 10 Pro, insieme al “fratellino” Lifestyle, dovrebbe essere presentato il prossimo mese, più o meno quando saranno rilasciati HTC Nexus Marlin e HTC Nexus Sailfish. Sarà una coincidenza?

La scheda tecnica di HTC Desire 10 Pro ricorda quella di HTC Nexus Sailfish dal quale differisce per un display leggermente più grande e per l’utilizzo di Marshmallow al posto di Nougat. Non sarebbe sicuramente la prima volta che un produttore riprende il design di un Nexus per offrire un prodotto tecnicamente molto simile, ma con piccole variazioni.