HTC ha svelato da qualche ora il suo nuovo dispositivo di punta, vale a dire il phablet One Max. Il dispositivo non ci ha riservato nessuna sorpresa in quanto è stato ampiamente anticipato da numerose indiscrezioni emerse nelle scorse settimane. Stiamo in pratica parlando di un One con delle dimensioni maggiori, dato che è dotato anche delle stesse caratteristiche tecniche.

L’unico particolare di cui non eravamo ancora a conoscenza era relativo al funzionamento dei tre connettori pin installati sulla cover posteriore, ma anche quest’ultimo dettaglio è stato svelato. I tre connettori, infatti, sono necessari per l’installazione di una cover che HTC ha realizzato appositamente per il phablet.

Si tratta di una cover molto particolare in quanto non ha solamente lo scopo di proteggere il phablet, ma anche quello di aumentarne l’autonomia. E’, infatti, dotata di una sottilissima batteria, in parte flessibile, da 1.200 mAh, che aggiunta a quella da 3.300 mAh integrata mette a disposizione di One Max una batteria da ben 4.500 mAh.

Sicuramente aiuterà molto l’autonomia del phablet, anche se c’è da dire che viste le dimensioni non sarà certamente un vantaggio per la portabilità. Sono ancora sconosciuti, per il momento, prezzo e disponibilità, ma sicuramente nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Via