HTC conferma: One X e One X+ rimarranno fermi ad Android 4.2.2

htc_one_x_black

Nei mesi scorsi c’erano già state delle conferme al riguardo, ad opera del popolare sviluppatore di firmware custom conosciuto con il nome di LlabTooFeR, ma questa volta è lo stesso produttore taiwanese a confermarlo tramite Twitter. Tramite la divisione olandese, HTC ha confermato ufficialmente che One X e One X+ non riceveranno ulteriori aggiornamenti software e rimarranno con l’attuale versione di Android e della Sense, ovvero Android 4.2.2 Jelly Bean e Sense 5.

Gli utenti One X non speravano di certo di ricevere Android 4.4 KitKat, ma quantomeno speravano nell’aggiornamento ad Android 4.3 che comunque non ci sarà. Queste dichiarazioni non escludono in ogni caso che il produttore taiwanese possa rilasciare degli aggiornamenti cosiddetti di manutenzione in futuro, per correggere bug e migliorare le prestazioni.

Probabilmente non sono gli aggiornamenti che tutti gli utenti One X desiderano, ma purtroppo sono gli unici che i due smartphone potranno ricevere in futuro, nonostante siano dotati di un hardware che potremmo definire ancora attuale.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • 97enzo

    Parlate di Samsung che non aggiorna i dispositivi vedete galaxy s2 da android 2.3 ad android 4.1.2 (vedi HTC sensation /xe/xl etc) vedete galaxy s (GT-I9000 android 2.1/2.2/2.3) vedete galaxy s3 (4.0.4/4.1.2/4.3) ma fatemi il piacere (fate qualsiasi commento non mene frega w Samsung)

    • 97enzo

      L’htc è per dirvi che non è stato proprio aggiornato confronto al gs2

    • poil2

      eh?

  • ivandroid

    Che schifo, poi critichiamo Samsung….

    • Thomas

      Guarda io pure sono a favore dell’ HTC il mio HTC One X e stato il primo HTC che ho avuto ce lo da 3 anni e mi funziona alla perfezione mai dato alcun problema. Ora passo alla Samsung, anche l’ oro hanno dei softwer buoni ma vedendo il mio compagno di classe che si innervosiva perche tipo a volte si bloccava io preferirei HTC. HTC One X 3 Anni mai alcun problema; poi di certo non vado a vedere che aggiornamento di android ha dentro a me interessa che fa il suo lavoro senza rallentamenti, nel mio lavoro serve la velocità e HTC me la da.

  • Bluforce

    @poil2 @Fabrix23:disqus
    Quando si dice “il mondo è bello perché è vario :D

    • poil2

      ah io parlo da ex possessore.

  • poil2

    Gli acquirenti di One X non hanno ricevuto nessun tipo di soddisfazione, problemi hardware e supporto zero da htc. Io ero possessore di one X e sono contento di averlo venduto in tempo.

    • Livio

      non sei l’unico.

    • Domenico Cinalli

      al lancio ero affascinato dal dispositivo e volevo prenderlo…ho fatto bene a ripensarci. ho un s3 che va benissimo

    • Thomas

      Solo a me HTC One X funziona benissimo e mi soddisfa da 3 anni?

  • Fabrizio

    Smartphone davvero eccellenti, peccato per questo mancato supporto software

Top