Come le tessere di un domino quando iniziano a crollare, su HTC si sta abbattendo l’ultimo quadrimestre chiuso in perdita. I numeri in questo caso sono giudici, più clementi del quadrimestre precedente, ma la sentenza è comunque negativa.

Purtroppo la taiwanese aveva riposto molta fiducia in One, One Mini e One Max, ovvero i tre terminali che quest’anno hanno fatto la loro apparizione nel mercato, ma questa stessa fiducia non è stata ripagata a pieno. L’impegno profuso da parte di HTC nei terminali che ha presentato per quest’anno, comunque, non ha dato i frutti sperati. Il bilancio parla infatti di una perdita di circa 52 milioni di dollari negli ultimi quattro mesi dell’anno appena chiuso, mentre per il secondo quadrimestre del 2013 ha registrato una perdita 101 milioni. In sostanza HTC ha perso la metà di quanto aveva perso nel penultimo quadrimestre del 2013, ma purtroppo anche l’ultimo quadrimestre è stato chiuso in rosso.

HTC non sta affatto vivendo un momento facile e, da amante del mondo della telefonia ed ex possessore di due terminali della taiwanese, questa notizia non è affatto bella. Adesso tutte le speranze della compagnia sono riposte nel successore di HTC One, ovvero HTC M8. Speriamo che possa risollevarsi, non dimentichiamo infatti che anche lei ha fatto la storia della telefonia e che ha dato i natali alla famiglia Nexus con il glorioso Nexus One.

Via