HTC chiude l’ultimo quadrimestre 2013 con un’altra perdita operativa

HTC-Logo2

Come le tessere di un domino quando iniziano a crollare, su HTC si sta abbattendo l’ultimo quadrimestre chiuso in perdita. I numeri in questo caso sono giudici, più clementi del quadrimestre precedente, ma la sentenza è comunque negativa.

Purtroppo la taiwanese aveva riposto molta fiducia in One, One Mini e One Max, ovvero i tre terminali che quest’anno hanno fatto la loro apparizione nel mercato, ma questa stessa fiducia non è stata ripagata a pieno. L’impegno profuso da parte di HTC nei terminali che ha presentato per quest’anno, comunque, non ha dato i frutti sperati. Il bilancio parla infatti di una perdita di circa 52 milioni di dollari negli ultimi quattro mesi dell’anno appena chiuso, mentre per il secondo quadrimestre del 2013 ha registrato una perdita 101 milioni. In sostanza HTC ha perso la metà di quanto aveva perso nel penultimo quadrimestre del 2013, ma purtroppo anche l’ultimo quadrimestre è stato chiuso in rosso.

HTC non sta affatto vivendo un momento facile e, da amante del mondo della telefonia ed ex possessore di due terminali della taiwanese, questa notizia non è affatto bella. Adesso tutte le speranze della compagnia sono riposte nel successore di HTC One, ovvero HTC M8. Speriamo che possa risollevarsi, non dimentichiamo infatti che anche lei ha fatto la storia della telefonia e che ha dato i natali alla famiglia Nexus con il glorioso Nexus One.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stevenb

    Ve l’avevo detto che il ONE sarebbe stato un flop e tutti mi avete criticato. Si vede da subito se un terminale e’ INNOVATIVO. Se un terminale deve avere successo deve essere innovativo.

  • land 110

    pagano la mancanza di aggiornamenti
    pagano le assurde invettive sparate negli anni

    pagano per aver avuto manager da quattro soldi

    peccato per chi ha lavorato alla grande facendo terminali
    belli sempre
    come il mio vecchio desire
    facessero una campagna con offerte e telefono un tantino rivoluzionari per fascie basse cosi si risolleverebbero

    • Nazareno Pisani

      Cosa intendi? Sembra interessante come idea, parliamone!

      • land 110

        ci vuole tempo per riprendere la fiducia del consumatore
        e poi molti pensano al megapixel come all unico fattore che permette alle foto di venire bene
        e con i 4 dello one hanno sbagliato
        bastava un 8 ed era gia diverso
        poi dovrebbero tornare alle batterie intercambiabili
        e valutare i punti deboli altrui e farli diventare dei punti di forza per loro
        tu che dici

  • christian lovato

    Un vero peccato da possessore di HTC desire , desire 500 e one mi reputo pienamente soddisfatto.
    Mi spiace che non abbiano il successo che meritano io ho trovato questa azienda veramente innovativa e con prodotti di qualità eccellente.

    • Nazareno Pisani

      Come non darti ragione? Però il mercato non è fatto di sola qualità costruttiva, a quanto pare…
      Un utente si sente deluso dagli aggiornamenti, un altro si sente deluso dalla fotocamera…

      C’è un’idea sbagliata, a mio parere, ovvero quella secondo la quale il terminale che stiamo per acquistare DEVE essere quello definitivo…. Ogni acquirente pensa spesso nei termini “Il mio telefono è il migliore”… Parzialmente vero, la frase corretta è “Il mio telefono è migliore di quell’altro per ….”

      Ho un Sony Xperia Z1 e, come performance e materiali, non lamento assolutamente nulla, anzi. Ma se proprio dovessi metterlo a confronto con un LG G2, il display IPS è adorabile, pensa che ho un monitor HP cpn pannello IPS…

      Giusto per fare un esempio, ma ce ne sono tantissimi altri. Eppure, come il Nexus One…. ma lo dico con il rimpianto di non averlo mai avuto, finora! ;)

  • ciao ciao

    Quanti quadrimestri aveva il 2013?

    • Vincenzo Signoriello

      Ahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

  • Mario Bianchi

    sono prodotti raffinati, che purtroppo non tutti apprezzano.

  • Christian Cioce

    per non dimenticarsi di telefoni storici come il tytn e il touch e l’eterno hd2….

Top