HTC non riesce ad uscire dalla crisi economico-finanziaria che la affligge, oramai, da qualche mese. I ricavi di vendita continuano a calare nonostante sia stato introdotto nel mercato l’HTC 10, smartphone top di gamma del 2016.

I risultati finanziari del primo trimestre non sono stati di certo positivi per l’azienda taiwanese, la quale ha registrato i ricavi di vendita più bassi della storia nel mese di febbraio. L’auspicio dei finanziatori, degli investitori e degli analisti finanziari fu quello di aspettare la vendita dell’HTC 10 (qui la nostra recensione completa) per risollevare i conti della società.

I dati di maggio però, nonostante includano anche i ricavi provenienti dalla vendita dell’HTC 10, non sono positivi in quanto mostrano un calo del 37,4% dei ricavi di vendita rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso poiché ammontano a malapena a 200 milioni di dollari americani.

L’HTC 10 è uno dei terminali più validi presentati finora. Se neanche un dispositivo di questo calibro riesce a risollevare le sorti economico-finanziarie dell’azienda taiwanese, quale sarà il suo destino?

Via