HTC ha confermato quanto si vociferava nelle ultime ore e ha annunciato, con una breve nota stampa, la chiusura della divisione italiana, che finora operava nel nostro Paese.

E’ bene precisare che non si tratta di un addio al nostro mercato, come sottolinea l’Azienda, perché continuerà a vendere i suoi prodotti in Italia attraverso dei partner locali e continuerà a fornire assistenza.

We can confirm that HTC has closed its Italian office however we will continue to operate our business through a network of local distribution partners. As part of a strategic program of business realignment, which adopts a leaner and more agile operating model, this new set up will position us for significant profitable growth across our three core businesses: smartphones, connected devices and virtual reality.

Possiamo confermare che HTC ha chiuso i suoi uffici italiani, tuttavia continuerà ad operare nel territorio attraverso una rete di partner locali. Come parte di un programma di riallineamento del business, che adotta un modello operativo più snello e agile, questo nuovo set-up ci metterà nella posizione di far registrare una crescita significativa grazie alle nostre tre principali attività: gli smartphone, i dispositivi connessi e la realtà virtuale.

Questa decisione, è inutile nasconderlo, è stata presa in seguito ai risultati finanziari negativi fatti registrare da diversi mesi a questa parte, ma chissà se HTC 10 riuscirà a cambiare la situazione.

Comunque, niente paura: nei prossimi mesi arriveranno tanti altri prodotti a marchio HTC in Italia e speriamo che in futuro qualcosa possa cambiare in meglio per la gioia dei suoi tanti sostenitori.