HTC al lavoro su una videocamera esterna in stile GoPro

C’è grande fermento in casa HTC. Il colosso taiwanese sta portando avanti la realizzazione di uno smartwatch (trovate tutte le info qui) e lavora contemporaneamente ad un nuovo progetto inedito.

Come rivelato da The Verge, già durante le prossime settimane HTC potrebbe presentare un nuovo tipo di fotocamera/videocamera dotata di sensore da 16 megapixel con ampio angolo ed equipaggiata con un ricevitore Bluetooth per consentire la connessione ad uno smartphone.

L’idea appare molto simile rispetto a quanto proposto da Sony con le sue fotocamere esterne (le ultime in ordine cronologico sono QX1 e QX30) ma in realtà il progetto dell’azienda taiwanese sarebbe più simile a GoPro, configurandosi dunque come una fotocamera “rugged”.

Se l’idea avrà successo, HTC riuscirà in un sol colpo ad invadere un nuovo segmento di mercato e ad accontentare gli utenti insoddisfatti dalle prestazioni fotografiche del One M8.

La presentazione del nuovo accessorio avrà luogo il giorno 8 Ottobre.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top