HTC 10 sarà presentato domani per la gioia di tutti i suoi fan, e dovrebbe iniziare ad essere venduto da metà maggio in avanti. Ormai il terminale non ha più segreti visti i numerosi leak emersi nei giorni scorsi, ma oggi sembra che sia stato reso noto addirittura il video promozionale ufficiale di HTC.

Osservando il filmato, si nota che le caratteristiche da noi riportate nelle settimane passate, ed in particolare quelle relative a design e materiali, sembrano confermate: HTC 10 dovrebbe avere un corpo interamente metallico e arrivare in tre colorazioni: bianco, nero e oro.

Le peculiarità del device, cioè l’audio e il design, vengono ulteriormente enfatizzate dal produttore: tutto lo spot è incentrato, infatti, sulle forme di HTC 10, che prende vita partendo da un blocco metallico per poi subire in rapida successione tutti i processi di raffinamento estetico (come gli spigoli laterali, che hanno anche una funzione ergonomica) che lo porteranno al suo aspetto finale. Inoltre non possiamo non notare che il doppio altoparlante stereo, vero cavallo di battaglia del produttore taiwanese, è stato rimosso in favore di un singolo altoparlante, che dovrebbe comunque mantenere la tecnologia BoomSound.

Concludendo l’analisi estetica di HTC 10, notiamo che le cornici intorno allo schermo sono state ridotte, con la già citata eliminazione degli speaker, di cui quello inferiore è stato in parte rimpiazzato dal tasto fisico con sensore di impronte digitali. Sui lati del dispositivo, invece, trovano posto i tasti di accensione e il volume rocker (lato destro), il jack per le cuffie (lato superiore), la porta Type-C e lo speaker (lato inferiore).

Vi lasciamo al video in questione, e non dimenticate di commentare per dirci cosa pensate di questo nuovo flagship.

Via