HTC si conferma molto attiva, come se la collaborazione con Google avesse portato nuova linfa al produttore taiwanese, i cui bilanci sembrano meno in rosso rispetto al passato. Dopo aver lanciato HTC Bolt negli Stati Uniti, in una collaborazione esclusiva con l’operatore Sprint, HTC dovrebbe lanciare lo stesso modello sui mercati EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), chiamandolo HTC 10 Evo come anticipato nelle scorse settimane.

A confermarlo è LlabTooFeR, fonte notoriamente affidabile, secondo cui le specifiche dovrebbero rimanere immutate: display QHD, Snapdragon 810, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, oltre alla certificazione IP57. Da segnalare inoltre l’assenza del jack delle cuffie, compensata dalla presenza nella confezione di vendita di un paio di cuffie BoomSound Adaptive Audio con connettore USB Type-C, mentre il sistema operativo sarà ancora una volta Android 7.0 Nougat.

L’attuale top di gamma del produttore taiwanese, vale a dire HTC 10, sta per ricevere l’aggiornamento all’ultima release del robottino verde, come afferma nuovamente LlabTooFeR, che parla di fine novembre-inizio dicembre come probabile data di rilascio dell’aggiornamento. Non è chiaro se si tratterà di un rilascio in massa o se il rollout inizierà da alcuni mercati per espandersi gradualmente nelle settimane successive anche negli altri paesi.