HTC 10 sarà il prossimo top di gamma del produttore taiwanese, che deve risollevarsi ad ogni costo da una crisi che dura ormai da troppi anni. Oggi uno store rumeno ha aperto i preordini per il terminale alla cifra record di 740€ (ovvero i 3299 Lei, valuta della Romania) per la versione da 32 GB, disponibile nelle tre colorazioni gray, silver e gold.

E’ proprio per il prezzo non facilmente accessibile (più alto di Galaxy S7 e di LG G5 al lancio, e pari a quello della versione base dell’ultimo iPhone) che l’azienda starebbe considerando una versione economica di HTC 10, ovviamente con caratteristiche di livello inferiore.

Infatti HTC 10, la cui commercializzazione ufficiale è attesa per il 12 aprile, monterà lo Snapdragon 820, abbinato a 4 GB di RAM e a 32 GB di memoria interna. La fotocamera avrà definizione di 12 megapixel. Completa il device lo schermo da 5.15″ fullhd IPS. Android Marshmallow, declinato nell’interfaccia Sense e accostato al suddetto hardware, permette a questo terminale di porsi in cima alle classifiche dei benchmark.

htc 10 preordini

Naturalmente non siamo in grado di confermare il prezzo del dispositivo, poichè si tratta di un negozio che ha deciso di aprire i preordini in modo indipendente dalla casa madre, quindi sarebbe possibile che la cifra finale differisca da quella in questione.

In ogni caso non ci si aspetta un costo inferiore di molto ai 700€, considerato anche che i concorrenti offrono i propri prodotti a cifre simili. Inoltre sicuramente lo street price, nelle settimane successive alla commercializzazione, sarà meno elevato, anche se storicamente i terminali della casa taiwanese soffrono di una svalutazione inferiore rispetto ai device di altri marchi.

Non ci resta che aspettare ancora due settimane, e vedremo finalmente svelato HTC 10.

Via